Home » Real Madrid-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Mazzarri
Napoli Napoli OF News

Real Madrid-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Mazzarri

NAPOLI, ITALY - 2023/08/27: Giovanni Simeone player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium. (Photo by Vincenzo Izzo/LightRocket via Getty Images)

Questa sera al Bernabeu si affronteranno Real Madrid e Napoli, per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Il Real Madrid è virtualmente già agli ottavi, mentre gli azzurri hanno bisogno di vincere obbligatoriamente contro il Braga nella prossima gara. Per Ancelotti scelte obbligate dovute alle tante assenze che lo hanno costretto a convocare sei ragazzi dalla squadra B, tra cui il figlio di Zidane.

Real Madrid-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Ancelotti e Mazzarri

Real Madrid e Napoli si preparano per il match di Champions League di questa sera al Santiago Bernabeu. Ancelotti e Mazzarri hanno fatto le loro scelte di formazione per il big match. Scelte obbligate ad Ancelotti in vista dei tanti infortuni. L’ex tecnico dei partenopei lascia in panchina Joselu, schiera in attacco Bellingham e Brahim Diaz, dietro le spalle di Rodrygo che agirà da falso nueve. Ceballos a centrocampo e Mendy preferito a Garcìa e Nacho sulla fascia sinistra. Mazzarri schiera la formazione tipo, con Juan Jesus adattato a sinistra dopo l’infortunio di Olivera e Simeone in attacco, pronto ad una staffetta con Osimhen

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Alaba, Rudiger, Mendy; Valverde, Ceballos, Kroos; Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo. All. Ancelotti.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com