Home » Napoli, in Consigliere Simeone attacca De Laurentiis: “Stia al suo posto e paghi i debiti repressi”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, in Consigliere Simeone attacca De Laurentiis: “Stia al suo posto e paghi i debiti repressi”

Nella giornata odierna, il Consigliere Comunale di Napoli, Nino Simeone, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss per rispondere alle parole critiche del presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis. Quest’ultimo, infatti, nelle scorse ore aveva parlato della possibilità di acquistare l’impianto che ospita le partita casalinghe degli azzurri, il Maradona, ed apportare eventuali modifiche allo stadio.

Napoli, in Consigliere Simeone attacca De Laurentiis: “Stia al suo posto e paghi i debiti repressi”

Queste le sue parole: “Sono dispiaciuto per le parole al vento di De Laurentiis. Se le poteva risparmiare, non hanno nesso con una legittima richiesta sua. Sarà stata colpa della troppa adrenalina che provoca il Bernabeu. Mi hanno sempre insegnato ad avere rispetto per le persone e le istituzioni e dire che i consiglieri non amano Napoli perché non vogliono dare lo stadio al Napoli è un qualcosa di sbagliato. Deve stare al posto suo, le istituzioni si rispettano. La legge vale per tutti, anche per De Laurentiis che deve ricordarsi di essere un privato cittadino. Deve presentare un progetto e lo prenderemo in seria considerazione, a titolo gratuito non esiste niente al mondo. Posso dare a titolo gratuito qualcosa di mio, non qualcosa dei napoletani.

Il tema è questo, ci sono partite aperte con De Laurentiis. La società ha ancora delle situazioni che deve chiarire e c’è la disponibilità da parte dell’amministrazione e siamo tenuti a tenere i conti a posto. Dovremmo partire da una piattaforma di intenti comuni, deve pagare tutto il pregresso e poi si lavora sul futuro. Spero che presto il Napoli prenda l’onere di mettere mano alla tasca per pagare dei debiti pregressi. Adesso si stanno maturando altri debiti dopo aver messo a posto quelli passati. Sono facilmente recuperabili, la convenzione prevede che alcuni tipi di manutenzione sono a carico del Napoli. Se riesce a fare uno stadio nuovo lo chiamerò Aladino e non De Laurentiis”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com