Home » Scudetto? Napoli, senti ADL: “Napoli vorrebbe vincere ogni anno, ma si vince con l’essere napoletani”
Interviste Napoli Napoli OF News

Scudetto? Napoli, senti ADL: “Napoli vorrebbe vincere ogni anno, ma si vince con l’essere napoletani”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è intervenuto ai microfoni de “La Gazzetta Dello Sport” in occasione dell’evento “Gazzetta Sport Awards 2023”.

Scudetto? Napoli, senti ADL: “Napoli vorrebbe vincere ogni anno, ma si vince con l’essere napoletani”

Un avvio di stagione da dimenticare per i campioni d’Italia: 24 punti in 14 gare e penultimo posto in classifica per rendimento interno. Gli azzurri non rendevano così male in casa dagli anni 90’, una vera e propria utopia se provassimo a tornare indietro con la mente di qualche mese, quando il Napoli macinava record su record.

Lo stesso avvio di stagione che ha portato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a sollevare dall’incarico l’allenatore scelto ad inizio Giugno. Con un distacco di 11 punti dalla vetta, il Napoli ha già detto addio al sogno scudetto già a Dicembre, un risultato deludente che ha fatto adirare la tifoseria partenopea.

ADL: “Si vince con l’essere Napoletani!”

Subito dopo la consegna del premio, il patron azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’andamento della sua squadra: “Ringrazio anzitutto Spalletti che è riuscito a modellare il gruppo di lavoro come pochi. Alla fine del primo anno, gli ho tolto sei giocatori fondamentali, sostituendoli con altri. Eppure, lui è riuscito ugualmente a vincere. Ricordo ancora i tifosi, delusi per aver mandato via sei dei loro beniamini, che mi invitavano a prendere l’autostrada per Bari. Nel calcio commettiamo un grande errore di valutazione psicologica.”

“Ci sono casi come quello del nostro capitano, il quale ha sposato l’idea Napoli, non solo calcistica, ma anche di vita: una sorta di partenopeismo. Spalletti è stato bravo a coniugare il prima e il dopo, facendo rendere al massimo i giocatori nuovi. Napoli vorrebbe vincere lo scudetto ogni anno, ma già vince con la supremazia dell’essere napoletani, da secoli”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/