Home » Paris Saint-Germain, Donnarumma squalificato, ora rischia il posto nel Psg e in Nazionale. Lo scenario
Altre squadre Napoli OF News

Paris Saint-Germain, Donnarumma squalificato, ora rischia il posto nel Psg e in Nazionale. Lo scenario

Il portiere è stato squalificato per due turni dopo il rosso contro il Le Havre: Luis Enrique punterà sul suo pupillo Tenas, mentre Vicario insidia la maglia da titolare in Nazionale.

Paris Saint-Germain, Donnarumma squalificato, ora rischia il posto nel Psg e in Nazionale. Lo scenario

Gigio Donnarumma è un portiere dall’immenso talento, eppure c’è sempre qualche nube che lo accompagna. A volte per colpa sua, altre volte per semplice sfortuna, altre ancora per qualche scelta opinabile. Fatto sta che non è ancora il caso di scomodare paragoni illustri come Gigi Buffon: perché alle sua spalle c’è una generazione di portieri italiani dal grande valore, capeggiata dall’ex Empoli (ora al Tottenham) Guglielmo Vicario, che ne insidia la titolarità in Nazionale.

Donnarumma dovrà infatti stare fermo per due turni in Ligue 1 dopo l’espulsione per l’uscita sconsiderata a gamba tesa su Casimir in occasione della gara contro il Le Havre, che gli è costata il cartellino rosso. In mezzo, però, la possibilità di difendere i pali in occasione della decisiva sfida di Champions League di mercoledì a Dortmund contro il Borussia. Ma il punto è un altro: anche al Psg il suo posto da titolare sta vacillando. Nelle prossime due gare di campionato Luis Enrique affiderà la porta al 22enne spagnolo Arnau Tenas, che ha iniziato l’anno come terzo portiere, dietro a Keylor Navas oltre Donnarumma. Poi il “Tico” si è fatto male e il catalano ha scalato una posizione. Donnarumma gli ha offerto la porta del Psg, e lui ha applicato alla lettera il carpe diem.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com