Home » Napoli, Meret, l’agente: “Vuole restare in azzurro”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Meret, l’agente: “Vuole restare in azzurro”

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 29: Alex Meret of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Napoli at the Santiago Bernabeu Stadium on November 29, 2023 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

L’agente Federico Pastorello, presente all’Hotel Melià a Milano per la riunione dell’associazione di categoria, ha parlato ai media presenti, questo l’estratto ai microfoni di Tuttomercatoweb

Napoli, Meret, l’agente: “Vuole restare in azzurro”

“Il regolamento è nato male e va sempre peggio. Per fortuna le varie federazioni hanno recepito le nostre obiezioni, è stato fatto da chi non conosce il mestiere. Non parlo solo del limite ai compensi, punto per noi dolente e che non esiste per altre categorie, ma intendo proprio nel funzionamento. È un regolamento che va contro la reale attività degli agenti, le principali federazioni europee hanno bocciato, l’Italia rimane in attesa ma siamo contenti che venga data ragione alle nostre obiezioni. I club italiani sarebbero esclusi dalle grandi operazioni di mercato. Faccio un esempio: se puoi vendere una casa in un mercato libero da commissioni, eviti quello in cui hai dei limiti. Così fanno le grandi agenzie internazionali, che porterebbero i loro giocatori non in Italia. ” Su Meret. “La stagione è complicata e col cambio di allenatore il focus è sulla stagione in corso. Alex ha il contratto in scadenza ma c’è un’opzione automatica, quindi senza fretta. Lui è disponibile a rimanere a Napoli, vedremo. L’opzione è a favore del Napoli, la consideriamo come al 100% esercitata. Poi però faremo il punto con la società, c’è grande serenità nei rapporti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com