Home » Napoli, passare agli ottavi di Champions vale 15 milioni. De Laurentiis fissa il premio
Napoli Napoli OF News

Napoli, passare agli ottavi di Champions vale 15 milioni. De Laurentiis fissa il premio

La squadra di Mazzarri si prepara all’ultima e decisiva gara del girone C contro il Braga: per qualificarsi agli ottavi basterà un pareggio, ma anche una sconfitta potrebbe garantire al Napoli il passaggio del turno

Napoli, passare agli ottavi di Champions vale 15 milioni. De Laurentiis fissa il premio

La squadra di Mazzarri ha nelle proprie mani il destino del passaggio del turno, a prescindere dal risultato dell’altra sfida tra Union Berlino e Real Madrid, con i Blancos già certi del primo posto.

Poteva essere una partita ininfluente, scrive Gazzetta, è diventata lo spartiacque di una stagione. Napoli-Braga vale tantissimo e non solo a livello sportivo: c’è da sfatare il tabù Maradona, dove il Napoli non ha ancora vinto in Europa quest’anno e dove la squadra azzurra non fa festa da settembre, nel 4-1 contro l’Udinese. Ma soprattutto c’è da ritrovare sorriso e fiducia, per rilanciare le ambizioni in Italia e in Europa.

Di colpo, la sfida contro i portoghesi si è trasformata in un tesoro per Aurelio De Laurentiis, per oltre dieci milioni di motivi. Intanto, il passaggio agli ottavi di Champions garantirebbe al club azzurro 9,6 milioni di euro: un pari – ma al Napoli può andare bene addirittura perdere con un solo gol di scarto grazie alla migliore differenza reti generale – porterebbe nelle casse del Napoli altri 900 mila euro, mentre la vittoria varrebbe altri 2,8 milioni. Insomma, a conti fatti, la partita di stasera contro il Braga vale un assegno da 12,4 milioni, che, immaginando un ottavo di finale nobile e il conseguente probabile sold out, porterebbe il jackpot intorno ai 15 milioni.

Ecco, dopo l’ultima deludente partita a Fuorigrotta, col pareggio contro l’Union Berlino che veniva da tredici sconfitte consecutive che di fatto diede un altro colpo pesante alla già traballante panchina di Garcia, De Laurentiis chiede a Mazzarri e ai suoi giocatori – a cui ha promesso un premio in caso di passaggio del turno – il massimo risultato, per poter guardare con fiducia al futuro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com