Home » Juventus, Giuntoli vuole regalare il suo pallino Koopmeiners ad Allegri
Atalanta Calciomercato Napoli OF

Juventus, Giuntoli vuole regalare il suo pallino Koopmeiners ad Allegri

Koopmeiners

Sono tanti i nomi che la Juventus sta vagliando per il mercato di gennaio, ma in cima alla lista di Giuntoli ce n’è uno solo: Teun Koopmeiners. L’olandese, vecchio pallino del (fu) direttore sportivo azzurro, è l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo bianconero in vista di una volata scudetto con l’Inter.

Juventus, Giuntoli vuole regalare il suo pallino Koopmeiners ad Allegri

Ha tecnica, potenza fisica ed esperienza in Serie A: tre doti che farebbero di lui il prescelto. Se non fosse per il problema, non da poco, del costo del cartellino, oltre al fatto che l’Atalanta non vorrebbe cederlo nel bel mezzo della stagione. Ci vorranno 40 milioni di euro per far abbassare le difese al club bergamasco, una cifra che a Torino non hanno e non possono spendere così tutta di un botto.

L’unico modo per anticipare i tempi e non aspettare giugno per trovare l’intesa con la Dea è affidarsi alle cessioni. E per fortuna della Juve sono diversi i suoi giocatori appetiti dal mercato. Come Matias Soulé, che sarebbe stato proposto al Crystal Palace da un intermediario per una cifra attorno ai 35 milioni di euro. L’argentino, però, si sta mettendo in bella mostra al Frosinone e non sarà facile trasferirlo in Premier League, anche perché il suo obiettivo sarebbe quello di tornare a Torino in estate per guadagnarsi un posto da titolare.

Per questo si vagliano altre opzioni legate soprattutto a Samuel Iling-Junior e Kenan Yildiz. Entrambi sono agli ordini di Allegri, ma finora hanno trovato poco spazio. In particolare l’inglese piace a diversi club del suo paese, mentre il turco, che Montella ha fatto debuttare nella nazionale maggiore, ha fatto sapere che vorrebbe giocare molto di più e non accontentarsi di farlo con la Next Gen bianconera. Di certo ci vorrà un’importante cessione a titolo definitivo per dare l’assalto al Kop.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com