Home » Xavi avverte gli azzurri: “Loro sono i campioni d’Italia, ma faremo di tutto per passare il turno”
Interviste Napoli Napoli OF News

Xavi avverte gli azzurri: “Loro sono i campioni d’Italia, ma faremo di tutto per passare il turno”

L’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez, ha commentato l’esito del sorteggio degli ottavi di finale alla vigilia di Barcellona-Almeria.

Xavi avverte gli azzurri: “Loro sono i campioni d’Italia, ma faremo di tutto per passare il turno”

Il Napoli dovrà affrontare il Barcellona agli ottavi di finale della prossima Champions League. La squadra campione d’Italia si ritroverà ad affrontare la corazzata di Joao Felix e compagni dopo due anni dall’ultimo confronto in Europa League, vinto nettamente dal Barcellona con il risultato di 2-4. Il match di andata si giocherà Mercoledì 21 Febbraio 2024 allo stadio Diego Armando Maradona, mentre il ritorno è previsto per il 12 Marzo in quel di Barcellona.

Alla vigilia del match con l’Almeria, il tecnico del Barcellona ha detto la sua sul sorteggio. Queste le parole di Xavi: “Vogliamo sempre rinforzare la rosa e bisogna trovare i pezzi che ci mancano. Con l’infortunio di Gavi servirebbe uno con le sue caratteristiche ma è difficile. Lavoro insieme a Laporta e Deco per rafforzare la squadra.

Napoli? È la squadra campione d’Italia in carica, dai tempi di Maradona non vincevano il titolo. Sono in una situazione come la nostra, anche se non c’è più l’allenatore dell’anno scorso e adesso c’è Mazzarri, che è più difensivo. Mancano ancora due mesi, ma vogliamo passare ai quarti”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/