Home » Repubblica- Summit di mercato tra De Laurentiis e Mazzarri! Il coach ha espresso la difficoltà nel lavorare con un gruppo di scontenti…
Napoli Napoli OF News

Repubblica- Summit di mercato tra De Laurentiis e Mazzarri! Il coach ha espresso la difficoltà nel lavorare con un gruppo di scontenti…

Mazzarri Napoli

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, ieri c’è stato un nuovo summit di mercato tra De Laurentiis e Walter Mazzarri.

Repubblica- Summit di mercato tra De Laurentiis e Mazzarri! Il coach ha espresso la difficoltà nel lavorare con un gruppo di scontenti…

La lunga giornata di ieri è stata caratterizzata anche dal vertice di mercato che si è svolto di buon mattino in sede, con la partecipazione di Aurelio De Laurentiis. Il presidente non si è scomposto più di tanto per l’eliminazione prematura dalla Coppa Italia – un obiettivo che ha sempre snobbato – e in cima ai suoi pensieri c’è solamente il piazzamento tra le prime quattro della classifica in campionato: obbligatorio per partecipare alla prossima (e ricchissima) edizione della nuova Champions League. Il rischio di restarne fuori comincia a far paura e per questo al termine della malanotte a Fuorigrotta sono stati chiamati con urgenza a rapporto il direttore sportivo Mauro Meluso e il capc dello scouting Maurizio Micheli, per tirare le somme delle trattative messe in cantiere per l’inizio del mese di gennaio.

Ma il ruolo più importante nella riunione di mercato è stato quello di Mazzarri, che ha di nuovo fatto presenti le difficoltà con cui deve convivere nella gestione dello spogliatoio del Napoli, per colpa dei mal di pancia dei troppi giocatori scontenti. C’è chi è di cattivo umore perché in campo sta avendo meno spazio e chi è invece poco tranquillo per ragioni contrattuali. Per questo l’allenatore toscano ha suggerito a De Laurentiis di non trattenere contro voglia chi ha intenzione di andare via e di rinforzare la squadra con gente più motivata: in grado di portare a gennaio in casa azzurra una ventata di entusiasmo.

La scelta degli acquisti sarà tuttavia ispirata anche da motivazioni tecniche, ovviamente, con le richieste molto precise arrivate nel vertice dalla panchina: un difensore centrale veloce e due nuovi centrocampisti, necessari per compensare il probabile addio definitivo di Elmas e quello temporaneo di Frank Anguissa, convocato per la Coppa d’Africa dal suo Camerun. Interessano Hojbjerg del Tottenham e Soumarè del Siviglia.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com