Home » Salernitana, sliding doors in dirigenza: torna Sabatini, saluta De Sanctis
Napoli OF News Salernitana

Salernitana, sliding doors in dirigenza: torna Sabatini, saluta De Sanctis

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il Sig. Morgan De Sanctis. “Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A” ha dichiarato il Presidente dell’U.S. Salernitana 1919 Danilo Iervolino.

Salernitana, sliding doors in dirigenza: torna Sabatini, saluta De Sanctis

Può cominciare con quarantotto ore di ritardo rispetto all’annuncio ufficiale l’avventura bis di Walter Sabatini alla Salernitana. È durato due giorni il braccio di ferro tra il club e Morgan De Sanctis, direttore sportivo uscente: l’intesa per la separazione è stata trovata soltanto nella prima serata di ieri dopo serrate trattative. Oggi dovrebbe esserci una nota congiunta per l’ufficialità.

L’ex portiere straccia il contratto che lo lega ai granata fino al 2025, firmando un accordo transattivo. Di fatto, una rescissione consensuale, simile alle dimissioni, ma con una sorta di minima buona uscita collettiva partorita dopo una lunga trattativa. A quanto pare infatti De Sanctis e i suoi collaboratori, Migliaccio e Lo Schiavo, riceveranno una cifra che si aggira tra i 200 e i trecentomila euro come incentivo… all’esodo. Sabatini e De Sanctis sono stati sull’uscio con direzioni diverse, nessuno fino in fondo seduto su quella poltrona per due.

“Certi che la Società continuerà a beneficiare di quanto fatto in questi anni, intendo augurare a tutti loro le migliori fortune lavorative nel mondo del calcio”. “Ringrazio il Presidente Iervolino, la Società e tutta Salerno per questo anno e mezzo trascorso insieme” ha affermato Morgan De Sanctis. “Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell’opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria e auguro al club di raggiungere l’obiettivo salvezza. Avanti Bersagliera!”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com