Home » Roma-Napoli, l’arbitro Colombo è bocciato: esagerato sui cartellini, i casi dubbi
Napoli Napoli OF News Roma

Roma-Napoli, l’arbitro Colombo è bocciato: esagerato sui cartellini, i casi dubbi

Gara complicata di suo che Colombo contribuisce a ingarbugliare: se era il premio per il badge Uefa di lunedì 1 gennaio, è arrivato troppo presto (non si festeggia mai in anticipo). L’errore su Cristante non è piccolo (perché doppio, come leggerete), lo sono anche il giallo a Mazzarri e quello a Kristensen. E tutte le decisioni che ne seguono. Ci sta espellere Politano, ingenuo, pure Osi. Napoli irritato. I suoi numeri: 31 falli, 2 rossi e 10 gialli. Recupero: 11’ (4’+7’)

Roma-Napoli, l’arbitro Colombo è bocciato: esagerato sui cartellini, i casi dubbi

Quando era in serie C, scrive Virgilio Sport, il designatore Giannoccaro gli diceva che era un arbitro di boxe, perché andava a dividere i giocatori fisicamente. Oggi Andrea Colombo, designato per il big-match tra Roma e Napoli, è più riflessivo e questo approccio pacato ma deciso lo aiuta a essere più credibile con i calciatori che vedono un arbitro che non si scompone e quindi capiscono che è inutile protestare. Da quest’anno Rocchi lo ha scelto anche per le partitissime, da pochi giorni è diventato internazionale ma come se l’è cavata ieri il fischietto comasco all’Olimpico?

Questi i principali episodi da moviola. Al 35’ Osimhen finisce a terra in area giallorossa toccandosi il volto, Colombo lascia giustamente proseguire: il contatto con Paredes era un corpo a corpo senza interventi irregolari. Al 37’ proteste della Roma in occasione del giallo a Cristante per un intervento da dietro su Kvaratskhelia: si alza a lamentarsi tutta la panchina giallorossa compreso Mourinho, l’allenatore portoghese viene ammonito. Un minuto dopo Cristante stende ancora Kvaratskhelia, Mazzarri vorrebbe l’espulsione per il centrocampista giallorosso.

Al 65’ Zalewski tira la maglia a Politano lanciato in campo aperto, l’esterno reagisce con un calcetto al fianco del polacco e viene espulso. Al 73’ giallo a Osimhen per un intervento falloso su Llorente: decisione dubbia. All’85’ doppio giallo ed espulsione per Osimhen per un presunto intervento da dietro su El Shaarawy: dal replay, l’impressione è che l’attaccante nigeriano non tocchi la gamba dell’avversario.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com