Home » Roma, Bonucci è in Italia: contatti coi giallorossi anche alla vigilia di Natale
Calciomercato Napoli OF Roma

Roma, Bonucci è in Italia: contatti coi giallorossi anche alla vigilia di Natale

La squadra della Capitale sembra aver individuato nell’ex Juventus il difensore centrale da regalare a José Mourinho per il mercato di gennaio e il giocatore sarebbe felice di tornare in Serie A per giocarsi le ultime chance in vista di Euro2024 e anche per avvicinarsi a moglie e figli, rimasti a Torino in questi mesi passati a Berlino con la maglia dell’Union.

Roma, Bonucci è in Italia: contatti coi giallorossi anche alla vigilia di Natale

Come riporta Il Corriere dello Sport, i contatti tra le parti vanno avanti da più di una settimana e non si sono interrotti neanche alla vigilia di Natale: Bonucci vuole tornare in Italia e la Roma ragiona sulla fattibilità dell’affare.

Con Smalling ancora out e l’assenza di N’Dicka per la Coppa D’Africa, a Mourinho serve un difensore pronto subito e il tecnico portoghese avrebbe già dato il proprio assenso all’arrivo dell’ex Juve. Inoltre anche dallo spogliatoio sarebbero emersi una serie di consensi illustri, quello degli azzurri del gruppo e soprattutto quello dell’amico Dybala.

Dopo aver sfiorato la Lazio in estate, Bonucci, che in Germania ha vissuto mesi difficili e tante panchine, potrebbe tornare quindi in Italia con la maglia della Roma anche perché non avrebbe problemi a liberarsi dal contratto con l’Union e per i giallorossi sarebbe un’operazione low cost visto che dovrebbero pagare solo gli ultimi mesi del suo ingaggio (circa 1 milione di euro).

Gli altri nomi sul taccuino di Tiago Pinto sono quelli di Theate, Kiwior, Solet e Lenglet, ma la strada che porta a Bonucci sembra davvero in discesa.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com