Home » Napoli-Monza, la carica dei tifosi per ripartire al “Maradona”. Sold-out a Fuorigrotta, Mazzarri in emergenza
Monza Napoli Napoli OF News

Napoli-Monza, la carica dei tifosi per ripartire al “Maradona”. Sold-out a Fuorigrotta, Mazzarri in emergenza

Il Napoli tornerà in campo nella serata di venerdì 29 dicembre, ultima gara del 2023, gli azzurri sfideranno il Monza allo stadio Diego Armando Maradona. Una partita importante per la squadra di Walter Mazzarri che dovrà necessariamente ritrovare i tre punti per chiudere l’anno con maggiore fiducia. L’esperto tecnico partenopeo dovrà fare a meno di diversi giocatori, la formazione che scenderà in campo sarà molto diversa rispetto a quella schierata contro la Roma. E la struttura di Fuorigrotta sarà gremita per l’occasione…

Napoli-Monza, la carica dei tifosi per ripartire al “Maradona”. Sold-out a Fuorigrotta, Mazzarri in emergenza

Dopo aver vissuto un primo mese con impegni dall’alto tasso di difficoltà Walter Mazzarri spera di poter lavorare con maggiore tranquillità con l’inizio del nuovo anno. L’ultimo impegno del 2023 è contro il Monza di Raffaele Palladino, che lo scorso maggio riuscì a battere i campioni d’Italia all’U-Power Stadium

Il Maradona sarà sold out in occasione di Napoli-Monza, ultimo match del 2023. Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato: “La crisi del Napoli sembra non toccare i tifosi azzurri. Al Maradona infatti torna il sold out: nelle ultime ore si sono esauriti tutti i biglietti a disposizione nei settori dell’impianto di Fuorigrotta, un tutto esaurito per salutare la squadra visto che quella del 29 sarà l’ultima gara del 2023”.

Dopo gli infortuni di Natan e Lobotka e le squalifiche di Politano e Osimhen, il Napoli, per il match contro il Monza, dovrebbe puntare su un attacco formato da Kvara, Raspadori e Simeone come punta. In difesa, invece, Rrahmani e Juan Jesus potrebbero partire dal primo minuto. Cajuste sostituirà Lobotka. Ricordiamo che sarà assente anche Elmas che è ormai già volato in Germania.

Il Napoli deve ritrovare se stesso ma nella sfida del Maradona dovrà fare a meno di Osimhen e Politano, espulsi nell’ultima battaglia persa in casa della Roma. Mazzarri sta cercando il modo di rimettere in carreggiata i campioni d’Italia e di fronte arriva il Monza che ha vinto l’ultio confronto con gli azzurri il 14 maggio scorso. Il bilancio tra Napoli e Monza al Maradona, considerando Serie A TIM, Serie BKT e Coppa Italia è in perfetta parità con due vittorie per parte e tre pareggi.

Il Napoli però deve risolvere un problema nuovo: quello del gol. La formazione di Mazzarri non ha segnato in quattro delle ultime sei partite giocate in tutte le competizioni, dopo aver sempre realizzato almeno una rete nelle 28 sfide precedenti. Anche il Monza però è rimasto a secco negli ultimi due match (vs Milan e Fiorentina) e non ha mai registrato tre gare di fila nel massimo campionato senza esultare.

Il Monza però è un avversario che i tifosi del Napoli conoscono bene al Maradona ed evoca bei ricordi. Nel 4-0 della passata stagione Kvaratskhelia stupì tutti con la prima doppietta nel campionato poi concluso con lo scudetto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com