Home » Gazzetta- Da Hojbjerg a Traorè, con l’incognita sul rinnovo di Zielinski: il punto sul mercato del Napoli!
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Gazzetta- Da Hojbjerg a Traorè, con l’incognita sul rinnovo di Zielinski: il punto sul mercato del Napoli!

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi anche sul futuro di Zielinski.

Gazzetta- Da Hojbjerg a Traorè, con l’incognita sul rinnovo di Zielinski: il punto sul mercato del Napoli!

Elmas, lo scontento, vola in Germania e ritrova il sorriso. «Per me è un sogno trasferirmi in Bundesliga e il Lipsia è un contesto perfetto per le mie caratteristiche, perché la squadra è un mix di giovani talenti». Il Napoli viene lasciato alle spalle con la brusca rapidità di chi ha fretta di chiudere un capitolo poco entusiasmante della propria carriera. A ogni modo la società, oltre a far registrare un’importante plusvalenza, incassa 25 milioni di euro bonus compresi da questa operazione, formalizzata ieri. La somma sarà reinvestita, come raramente è accaduto nel mercato di gennaio.

L’obiettivo principale è Lazar Samardzic dell’Udinese, che per tipologia di calciatore è più vicino a Zielinski, il cui rinnovo non è vicino, anzi. I bianconeri per ora non sono intenzionati a lasciar partire un elemento di tale spessore a campionato in corso, ma davanti alle possibili pressioni del serbo potrebbero non avere alternative. De Laurentiis, intanto, sta studiando la proposta da recapitare alla famiglia Pozzo

per dare il via alla trattativa.

Valutando l’assenza di Anguissa, che sarà impegnato col Camerun in Coppa d’Africa, e le probabili partenze di Demme e Gaetano, il club è consapevole di doversi muovere anche per un altro centrocampista. Al momento l’opzione preferita è Pierre-Emile Hojbjerg, classe 1995, del Tottenham. L’idea è un trasferimento in prestito, che le formazioni inglesi non accettano mai di buon grado. Bisognerà capire, dunque, se gli Spurs vorranno attendere la fine della sessione invernale o si faranno convincere dalla proposta del Napoli, che in passato è riuscito ad acquistare Ndombélé con le stesse modalità.

L’alternativa sarebbe riportare in Italia Seko Fofana, ex Udinese, oggi all’Al-Nassr. In secondo piano Kjaergaard del Salisburgo e Gronbaek del Bodo Glimt. Resta ancora distanza nella valutazione di Mazzocchi con la Salernitana, che non ha accettato un’offerta da circa 2 milioni, mentre Faraoni invece è già stato bloccato. Non appena sarà sbrigato l’arrivo di un esterno destra di difesa, Zanoli potrà passare al Genoa. Tra le varie occasioni, il Napoli segue con interesse Hamad Traoré del Bournemouth, sempre con una formula temporanea.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com