Home » Napoli, c’è un divario assoluto tra Osimhen e Kvaratskhelia in termini di ingaggio. Il dato
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, c’è un divario assoluto tra Osimhen e Kvaratskhelia in termini di ingaggio. Il dato

La contraddizione è stridente. Osimhen, con un ingaggio da 10 milioni di euro all’anno più bonus, guadagna in pratica dieci volte quanto percepito da Khvicha Kvaratskhelia, fermo a 1,5. Non è soltanto una questione di vil denaro, ma soprattutto di considerazione. A voler ripartire i meriti e le responsabilità tecniche nel Napoli, risultano analoghe tra i due calciatori. Lo riporta la Gazzetta dello sport

Napoli, c’è un divario assoluto tra Osimhen e Kvaratskhelia in termini di ingaggio. Il dato

Le situazioni sono comunque diverse. Osimhen ha rinnovato l’accordo, allungando la scadenza di un anno fino al 2026, ma l’impressione comune è che in estate sarà ceduto per il valore della clausola rescissoria da 120-130 milioni, probabilmente a qualche nobile decaduta del calcio inglese come il Chelsea o il Manchester United.

Kvaratskhelia ha raccolto tanti apprezzamenti dai top club europei, senza però che fossero effettuati sondaggi concreti per un possibile trasferimento. Willy Sagnol, commissario tecnico della Georgia, il mese scorso aveva reso noto che Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco lo seguivano con attenzione. Tuttavia, non risulta alcuna conversazione né col Napoli né con Mamuka Jugeli, il suo procuratore. Cha capito che per trattare con De Laurentiis è opportuno non forzare la mano.

Ci aveva provato, indirettamente, con una permanenza a Napoli alla fine di agosto, assistendo anche alle prime uscite in campionato, nella speranza che il presidente lo ricevesse. Sarebbe bastato anche che in via informale si fossero immaginati i termini di un nuovo accordo. Non solo non c’è stato l’incontro, ma il club si è anche sentito in diritto di smentire ogni notizia sulla trattativa. Così Jugeli aveva fatto ritorno in Georgia, distendendo gli animi. “Non discutiamo il rinnovo perché siamo contenti di quello che abbiamo. De Laurentiis è una persona fantastica. Quando e se lui riterrà opportuno rinnovare, saremo pronti a parlarne. Non è il momento di pensare ad altre grandi squadre”, prosegue la rosea.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com