Home » Napoli, Simeone valuta la possibilità di andar via: potrebbe finire in Premier League
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Simeone valuta la possibilità di andar via: potrebbe finire in Premier League

NAPOLI, ITALY - 2023/08/27: Giovanni Simeone player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Sassuolo final result, Napoli 2, Sassuolo 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium. (Photo by Vincenzo Izzo/LightRocket via Getty Images)

Nonostante il risultato di parità, Giovanni Simeone contro il Monza è entrato solo nel finale. Era il minuto 85 quando Mazzarri ha deciso di puntare su di lui dopo un lungo riscaldamento. Il Cholito non vedeva l’ora di poter dare il suo contributo per la vittoria e anche i tifosi si sono sorpresi per la scelta del tecnico del Napoli di farlo entrare quando mancava poco al novantesimo. Il bomber argentino è molto stimato nel campionato inglese e le ultime delusioni con la maglia azzurra potrebbero spingerlo a lasciare la piazza partenopea.

Napoli, Simeone valuta la possibilità di andar via: potrebbe finire in Premier League

Mazzarri a fine partita ha spiegato il motivo della sua scelta: “Abbiamo finito con quattro attaccanti contro una squadra che giocava di contropiede e che non è l’ultima arrivata e si poteva anche rischiare di perdere. Non abbiamo preso contropiede, siamo migliorati, ci è mancato solo il gol”. Simeone, infatti, è entrato al posto di Lobotka. Mazzarri temeva per le ripartenze, per questo ha indugiato lasciando al Cholito appena pochi minuti di partita. Prima del Monza, Simeone aveva giocato appena 3′ in campionato con Mazzarri.

E dunque, anche il nome di Giovanni Simeone finisce sul mercato: secondo quanto riportato da Sky Sports UK, infatti, l’attaccante azzurro avrebbe chiesto la cessione al Napoli già in questa finestra di mercato di gennaio che sta per aprirsi. Alla base della richiesta, il poco spazio trovato in campo prima con Garcia e poi con Mazzarri, con la voglia di cambiare aria per cercare più continuità. Il West Ham e il Newcastle in Premier League si sono stati interessati a lui nel recente passato, insieme al Borussia Dortmund, all’Eintracht Francoforte, al Villarreal, al Siviglia e al Real Betis. Questi i club che starebbero ancora tenendo d’occhio Simeone, che in questa prima parte di stagione ha messo insieme solo 400 minuti e anche due gol.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com