L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi sui possibili acquisti del club.
CorSport- Mercato Napoli: quattro nomi per il centrocampo, mentre oggi si può chiudere per Mazzocchi!
Nella cosiddetta short list, che poi tanto “short” non è, Pierre Emile Hojbjerg (28) è diventato il favorito ma trattare con il Tottenham, e in genere con i ricchi inglesi, non è mai semplice: il prestito con diritto di riscatto non è scelta facile da percorrere però Adl ci sta provando, consapevole che lo scoglio successivo da affrontare sarà l’ingaggio del danese. Tra i pensierini della notte – Soumaré, 25 a gennaio; Emre Can, 30 tra dieci giorni – è improvvisamente spuntato Pablo Fornals (28 a febbraio), spagnolo del West
Ham.
II Napoli sa che Alessandro Zanoli (23) ha una promessa con il Genoa ma per sedersi e dialogare deve avere un sostituto pronto, che sarebbe Pasquale Mazzocchi (28). Tra la richiesta della Salernitana, quattro milioni di euro, e l’offerta di Adl, uno e mezzo, c’è ancora differenza sostanziale, che Mauro Meluso, il ds del napoli, ha tentato di addolcire con Walter Sabatini, il dg della Salernitana: appuntamento a oggi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com