Home » Napoli, il mercato degli azzurri per aggiustare la stagione: i nomi
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, il mercato degli azzurri per aggiustare la stagione: i nomi

LONDON, ENGLAND - SEPTEMBER 24: Pierre-Emile Hojbjerg of Tottenham Hotspur controls the ball during the Premier League match between Arsenal FC and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on September 24, 2023 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

Comincia ufficialmente la finestra invernale 2024 di mercato, senza i vantaggi del decreto crescita e con i soliti tentativi di aggiustamenti in corsa.

Napoli, il mercato degli azzurri per aggiustare la stagione: i nomi

La Juventus sta cercando di capire se può arrivare a un centrocampista, e il nome che si fa è quello di HOJBJERG del Tottenham, 28enne danese che piace anche al Napoli (gli azzurri trattano anche l’ex Udinese FOFANA e l’ex Toro LUKIC). Ma per prendere questo giocatore ci sono dei problemi non facili da risolvere: gli Spurs non lo danno in prestito e chiedono invece 25 milioni, e poi l’ingaggio consistente che non può più beneficiare dello sconto fiscale del Decreto Crescita.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, Hojbjerg accende una vecchia rivalità: è duello Juve-Napoli. Un precedente aiuta ADL…

Intanto De Laurentiis cerca di stringere per SAMARDZIC dell’Udinese, per avere il quale intende girare ai friulani i 25 milioni di euro avuti dal Lipsia per ELMAS. In difesa, sfumato DRAGUSIN per il quale il Tottenham avrebbe offerto al Genoa 30 milioni, la dirigenza partenopea punta sull’Arsenal con l’obiettivo di prendere uno fra KIWIOR e TOMIYASU. Ma quest’ultimo è stato appena convocato dal Giappone per la Coppa d’Asia e quindi sarà disponibile soltanto da febbraio. Per l’esterno destro è in arrivo uno tra MAZZOCCHI (offerti 2,5 milioni alla Salernitana) e FARAONI, che il Verona è disposto a cedere anche in prestito.
Andrà via ZANOLI, destinato al Genoa, mentre per ZERBIN (che piace a Mazzarri) è in atto una riflessione; intanto il Frosinone (dove il ragazzo è già stato in passato) insiste per averlo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com