Home » UFFICIALE- Napoli, anticipata a sabato la sfida contro la Salernitana!
Napoli Napoli OF News

UFFICIALE- Napoli, anticipata a sabato la sfida contro la Salernitana!

L’approdo della Juve ai quarti di Coppa Italia cambia il calendario della 20ª giornata di Serie A: Napoli-Salernitana anticipata a sabato 13 gennaio.

UFFICIALE- Napoli, anticipata a sabato la sfida contro la Salernitana!

Napoli-Salernitana, in virtù dell’eliminazione dei granata dalla Coppa Italia dopo il ko con la Juve, verrà anticipata a sabato 13 gennaio alle ore 15.

Inizialmente Napoli-Salernitana era stata calendarizzata per domenica 14 gennaio alle 15, ma nel comunicato ufficiale riguardante anticipi e posticipi dalla 20ª alla 27ª giornata di Serie A la Lega aveva precisato:

“In caso di mancata qualificazione della Società US Salernitana ai Quarti di Finale della Coppa Italia Frecciarossa, la gara Napoli-Salernitana verrà anticipata a sabato 13 gennaio 2024 alle ore 15.00”.

Napoli-Salernitana cambia data per consentire al Napoli di avere un giorno in più per anticipare la partenza per l’Arabia Saudita, dove dal 18 al 22 gennaio andrà in scena la Final Four della Supercoppa Italiana 2023 a cui parteciperanno gli azzurri, la Fiorentina, l’Inter e la Lazio ed il cui match inaugurale sarà Napoli-Fiorentina del 18 gennaio.

La Salernitana in caso di approdo ai quarti di Coppa Italia avrebbe sfidato il Frosinone giovedì 11 gennaio alle 21 e non sarebbe potuta scendere in campo al ‘Maradona’ dopo meno di 48 ore, ma alla luce dell’eliminazione dei granata l’anticipo del derby col Napoli ora è possibile e consentirà ai partenopei di poter recuperare meglio le energie e volare a Riad la domenica.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/