Dopo la roboante vittoria sul Bologna, l’Udinese si appresta ad affrontare la Lazio nell’ultima giornata del girone d’andata. Il tecnico bianconero Gabriele Cioffi ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa pre-partita, rispondendo anche all’eventualità di impiegare il tedesco naturalizzato serbo, in odore d’azzurro Napoli…
Udinese, Cioffi: “Samardzic? Non vedo perché non dovrebbe giocare”
È stata una settimana positiva, attenta, fatta di grande attenzione, sappiamo dove vogliamo andare, l’abbiamo preparata bene. In difesa abbiamo Tikvic, Kabasele, Masina. Quello di Lautaro Giannetti è un innesto importante, parliamo di un ragazzo che era capitano del Velez, con minutaggi elevatissimi. Sono certo che sarà un innesto di personalità per noi. E’ un difensore di quelli che definisco sporchi, perché sono cattivi, determinati, bravi anche a gestire il pallone sennò non potrebbero giocare. Però ha quella tigna giusta per fare il difensore. Siamo ripartiti col sorriso perché veniamo da una vittoria meritata, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare, sono sicuro che ci sarà la prestazione perché l’hanno costruita in settimana”.
La scelta del portiere
“Ho visto benissimo tutti e tre, anche Padelli, normale che in questo momento uno non abbia il sorriso per motivi ovvi. Domani riparte Okoye”.
In uscita invece si stanno definendo gli ultimi dettagli con il Napoli per Lazar Samardzic, andando a completare così una cessione che doveva essere, anche se all’Inter, già ultimata ad agosto. La formazione partenopea è alla ricerca di un centrocampista come ha confermato il direttore sportivo Meluso nella giornata di ieri, ma è in cerca soprattutto di una scintilla di luce in una stagione che fino a questo momento è stata molto deludente.
Cioffi su Zemura e Samardzic
“Zemura ha avuto un infortunio delicato, tornerà con noi settimana prossima e quindi se risponde bene essere a disposizione per Firenze. Alleno i giocatori che ho, Samardzic lo alleno e ho visto il solito Samardzic, non vedo perché non dovrebbe essere convocato o non dovrebbe giocare”.
Le condizioni di Davis e Brenner
“Davis è a disposizione, sarà tra i convocati, è un acquisto di gennaio, ha avuto un calvario non indifferente, una forza mentale non indifferente. Va ad aumentare la competizione davanti che è già alta. Per quanto riguarda Brenner invece parliamo di settimane, perché ha avuto un problema delicato, non so quante, potrei dire indicativamente due ma potrebbero essere una o tre”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com