Home » Serie A, 20esima giornata: i calciatori squalificati. La decisione del Giudice Sportivo per Mazzocchi
Hellas Verona Napoli Napoli OF News

Serie A, 20esima giornata: i calciatori squalificati. La decisione del Giudice Sportivo per Mazzocchi

Di seguito vediamo i calciatori che salteranno la ventesima giornata di campionato causa squalifica. Brutte notizie per il Verona: Darko Lazovic è stato squalificato per due giornate e salterà le prossime sfide contro Empoli e Roma.

Serie A, 20esima giornata: i calciatori squalificati. La decisione del Giudice Sportivo per Mazzocchi

Sono stati confermati gli squalificati per la prossima giornata. Si tratta di Zirkzee, Frattali, Gatti, McKennie, Mazzocchi, Maggiore e appunto Lazovic. Ma dal Giudice Sportivo è arrivata la decisione sullo stop del centrocampista scaligero, che salterà due turni di campionato per squalifica, “per avere, al 30° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, criticato in modo irrispettoso una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Sospiro di sollievo per il Napoli, che perde Pasquale Mazzocchi, espulso (con rosso diretto) dopo appena quattro minuti dal suo esordio in maglia azzurra: salterà solo la gara contro la Salernitana, sua ex squadra.

Per quel che riguarda gli allenatori è stato squalificato per una giornata il tecnico della Roma Jose Mourinho “per avere, al 49° del secondo tempo, contestato con platealità l’operato arbitrale”. Stop per un turno anche per Massimo Nenci della Lazio: “per avere, al 24° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina. contestato platealmente l’operato arbitrale”.

Un dirigente della Salernitana è stato fermato fino a febbraio dal Giudice Sportivo per quanto accaduto al termine della partita con la Juventus. Si tratta di Vincenzo Laurino, assente peraltro nella distinta. Insomma, il ko interno non è stato digerito dal club campano – come abbiamo avuto modo di constatare con le dichiarazioni pepate dell’ad Maurizio Milan.

La motivazione la riportiamo testualmente: “per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, pur non essendo inserito in distinta, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara e contestato, rivolgendo una critica irrispettosa, l’operato arbitrale; successivamente seguiva l’Arbitro nel tunnel che adduce agli spogliatoi cercando ripetutamente il contatto fisico che non avveniva solo per l’intervento di alcuni dirigenti della propria squadra”.

Non sono mancate le ammende. La più cospicua è riservata al Napoli con ben 10mila euro “per avere suoi sostenitori, al 21° ed al 24° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco numerosi fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara in due occasioni per complessivi tre minuti”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com