Home » Coppa d’Africa, tragedia aerea sfiorata per il Gambia: “Potevamo morire tutti”
Napoli OF News SOCIAL

Coppa d’Africa, tragedia aerea sfiorata per il Gambia: “Potevamo morire tutti”

Inizio di Coppa d’Africa a dir poco turbolento per la nazionale del Gambia. Il piccolo charter che trasportava i giocatori dalla capitale Banjul alla Costa d’Avorio, dove si svolgerà il torneo, è stato infatti costretto a un atterraggio d’emergenza appena 9 minuti dopo il decollo, a causa di una depressurizzazione dovuta a una perdita d’ossigeno in cabina. In molti hanno accusato crisi respiratorie e svenimenti, ma per fortuna la situazione di pericolo è rientrata non appena l’aereo è atterrato.

Coppa d’Africa, tragedia aerea sfiorata per il Gambia: “Potevamo morire tutti”

Disavventura per fortuna senza gravi conseguenze per la nazionale del Gambia, di cui fanno parte il capitano ed ex sampdoriano Omar Colley e l’attaccante ex Bologna Musa Barrow.

Un problema di depressurizzazione della cabina aerea si è verificato subito dopo il decollo da Banjul del volo che avrebbe dovuto portare gli “Scorpioni”, come viene chiamata la nazionale del Gambia, a Yamoussoukro, la capitale della Costa d’Avorio, paese che ospita l’edizione 2024 della Coppa d’Africa. Immediatamente il pilota ha avviato le procedure per fare ritorno all’aeroporto di partenza ed ha effettuato un atterraggio d’emergenza. Fortunatamente.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com