Home » Napoli-Salernitana, le probabili formazioni del derby campano
Napoli Napoli OF News

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni del derby campano

Al Diego Armando Maradona domani alle ore 15 si disputerà la sfida tra Napoli e Salernitana valida per la 20esima giornata di campionato.

Derby campano che vede la due squadre in enorme difficoltà in questo campionato ma che entrambe voglio cominciare con il piede giusto il girone di ritorno.

Napoli-Salernitana, le probabili formazioni del derby campano

Mister Mazzarri dovrebbe continuare col modulo 4-3-3: a centrocampo si va verso una maglia da titolare per Gaetano (vista l’assenza di Zambo Anguissa) con Lobotka e Zielinski, il polacco dovrebbe partire dall’inizio, va scemando l’opzione Ostigard (l’ex Genoa discusso tra molte voci di mercato) con il passaggio al 3-4-3/3-5-2.

In difesa, davanti a Gollini, il solito tandem Rrahmani e Juan Jesus al centro, poi Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Avanti, come ogni settimana, si rinnova il duello Raspadori-Simeone (favorito l’ex Sassuolo per una maglia dal 1’) per sostituire Osimhen, ali offensive saranno i soliti Politano e Kvaratskhelia.

Salernitana in totale emergenza anche nel derby con il Napoli. Vista la squalifica di Maggiore (autore del momentaneo vantaggio contro la Juventus) e gli infortuni di Dia, Cabral, Coulibaly, Kastanos e Pirola. Inzaghi è costretto a rinunciare anche a Bohinen (causa trasferimento immediato al Genoa), con Sambia che giocherà da mezzala pur essendo un esterno alto.

Davanti a Costil i soliti Gyomber, Bradaric e Fazio con il nuovo acquisto con Pierozzi, Martegani e Legowski a completare il reparto di centrocampo. Inamovibili Candreva e Tchaouna, mentre si Simy è in netto vantaggio nel ballottaggio con Ikwuemesi .

Ciro Monaco

Se vuoi sapere di più sul Napoli,tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/