Home » Milan, Buongiorno a Milano per una cena con l’entourage: si aprono spiragli per la cessione. Sfuma il Napoli?
Calciomercato Milan Napoli OF Torino

Milan, Buongiorno a Milano per una cena con l’entourage: si aprono spiragli per la cessione. Sfuma il Napoli?

Il capitano del Torino ha incontrato la propria squadra di agenti per valutare la proposta dei rossoneri, tuttavia sarà necessario convincere il Torino perché la trattativa possa andar in porto. Il centrale difensivo è seguito con interesse anche da Mazzarri, che lo conosce bene e dall’Atalanta, a un passo dall’acquisto questa estate…

Milan, Buongiorno a Milano per una cena con l’entourage: si aprono spiragli per la cessione. Sfuma il Napoli?

La trattativa è in salita, ma l’impresa non appare impossibile per il Milan che, dopo Matteo Gabbia e Filippo Terracciano, continua il suo corteggiamento ad Alessandro Buongiorno. Il Torino è un osso duro da convincere da smussare, tuttavia spira un certo ottimismo dalle parti di via Aldo Rossi complice i segnali di apertura lanciati dal difensore granata che nella serata di martedì 16 gennaio si è incontrato a cena con il proprio entourage a Milano.

A rivelare il retroscena è stato Gianluca Di Marzio nel suo podcast mattutino nel quale ha raccontato dell’incontro fra il centrale torinese e i propri agenti: “Il Milan sta aspettando il momento giusto per fare una prima offerta al Torino per Buongiorno. Dovrebbe arrivare già in settimana – ha spiegato il giornalista -. Ieri il capitano del Toro ha avuto occasione di parlare con il suo entourage a Milano per fare il punto su questa possibilità del Milan. Da quanto abbiamo capito, c’è l’apertura a valutare l’opzione di un trasferimento al Milan, al contrario di quanto accaduto durante l’estate quando aveva detto di no al trasferimento all’Atalanta”.

Ovviamente è necessario trovare un accordo fra i due club con Urbano Cairo che continua a ritenere incedibile il proprio calciatore e che ha idee diverse sulla valutazione di Lorenzo Colombo, gradita contropartita tecnica. Il Milan propone 15 milioni di euro più l’attaccante attualmente in prestito al Monza, valutato con la medesima cifra. Un computo che non convince i granata che valutano Colombo sui 10 milioni e vorrebbero un incremento nell’offerta di base per pensare di mettersi al tavolo delle trattative.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com