Home » Napoli-Fiorentina, il commento del club: “Spunta il sole a mezzanotte!”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Fiorentina, il commento del club: “Spunta il sole a mezzanotte!”

ssc napoli

Dopo oltre nove anni di trepidante attesa, il Napoli torna in finale di Supercoppa Italiana. La partita con la Fiorentina ha mandato un segnale chiarissimo all’interno panorama calcistico italiano: Il Napoli c’è, il Napoli sta tornando. Al termine della gara, il club campione d’Italia ha commentato il match sul proprio sito ufficiale.

Napoli-Fiorentina, il commento del club: “Spunta il sole a mezzanotte!”

Ecco quanto scritto dalla società partenopea sul proprio sito ufficiale: “Il Napoli è la prima finalista di Supercoppa. Nella notte di Ryadh, contro la Viola, la semifinale di EA Sports FC Supercup finisce 3-0 per noi e non c’è discussione. Gli azzurri scandiscono tutte le lettere del successo. Dalla A di Arabia, alla Z di Zerbin, c’è dentro l’alfabeto del trionfo. La sfida la apre il Cholito che guarda in faccia al suo passato fiorentino e sciacqua i panni nell’Arno. Il lancio delizioso è di Juan Jesus che dimostra cosa significa nascere brasiliano. Il diagonale di Simeone è da bomber di razza. Sul finire di tempo la Fiorentina sbaglia un rigore con Ikone. Ma da quel momento la sfida la teniamo sempre stretta con l’elasticità del mastice e la solidità del cemento.

Fino a chiuderla con la potenza dell’acciaio. Il minuto 81′ non se lo scorderà più Alessio Zerbin che entra e diventa Lawrence d’Arabia con una doppietta da mille e una notte. Prima una spaccata di sinistro con impeto da stunt man, poi un destro dinamite che fa esplodere Mazzarri e la panchina azzurra. Andiamo in finale sul tappeto volante. Nel cielo di Ryadh, come per magia, spunta il Sole a mezzanotte…”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/