Home » Supercoppa, Inter-Lazio è già rovente: “Vogliamo il trofeo”, dicono i due tecnici
Inter Interviste Lazio Napoli OF

Supercoppa, Inter-Lazio è già rovente: “Vogliamo il trofeo”, dicono i due tecnici

Inter a caccia del tris, esattamente come Simone Inzaghi, visto che le ultime due edizioni della Supercoppa si sono colorate di nerazzurro. Nuovo format e nuove partite: l’Inter attende la Lazio nella seconda semifinale (venerdì 19 alle 20), con vista sulla finalissima. Simone Inzaghi e Henrik Mkhitaryan hanno presentato così la partita nella conferenza stampa della vigilia. Lazio in un buon momento, ma Sarri frena: cinque vittorie di fila contando tutte le competizioni, derby di Coppa Italia compreso. Così l’allenatore biancoceleste ha presentato la sfida in conferenza stampa, accanto al suo capitano Immobile.

Supercoppa, Inter-Lazio è già rovente: “Vogliamo il trofeo”, dicono i due tecnici

Parla Inzaghi.

“La Supercoppa è il primo obiettivo stagionale, l’abbiamo vinta negli ultimi due anni e vogliamo rifarlo. Tutti hanno la stessa ambizione. Mercato attaccanti? Ho una società alle spalle, ci pensano loro. Io posso dire il mio pensiero, cioè che sono molto soddisfatto dei quattro attaccanti che abbiamo in rosa”.

 

Ci saranno in campo i titolari o vedremo qualche rotazione?

“Ho ancora un allenamento e mezzo, abbiamo giocato sabato a Monza, poi un fatto solo un allenamento a Milano. Ieri c’erano tutti, a eccezion fatta di Cuadrado che è rimasto a Milano. Dovrò fare delle valutazioni, essendo una finale su due partite saranno importanti”.

Sente la pressione di essere favoriti? Com’è vivere da ‘teste di serie’?

“Per allenare e giocare all’Inter bisogna sempre essere abituati ad essere ‘teste di serie’. La vivo tranquillamente. Anche se qui tutte e quattro abbiamo l’ambizione di vincere. Incontreremo una Lazio in serie positiva”.

 

La frase di Allegri su ‘guardie e ladri’ alza lo scontro dialettico?

“Ho sentito e letto qualcosa, penso sia una normale dialettica del mondo del calcio. È tanti anni che ci sono dentro e lo conosco. In campionato c’è un bellissimo duello Inter-Juve, ma non dimenticherei il Milan. È un’ottima rosa e stanno bene. Bisogna contare anche loro”.

Parla Sarri.

“L’arrivo di nomi importanti ha scatenato interesse. A livello di sviluppo della parte tecnica è tutta da vedere. Sicuramente i big possono aiutare ma, in passato, tanti big non hanno comunque fatto esplodere leghe come quella americana. Gli auguro che il loro campionato si evolva, c’è più interesse anche se in Europa non penso sia così seguito”.

Se vuoi altre notizie sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com