Home » Milan, possibile futuro arabo per il club. Il fondo PIF in pressing su Cardinale
Milan Napoli OF News

Milan, possibile futuro arabo per il club. Il fondo PIF in pressing su Cardinale

milan

Secondo gli ultimi rumors raccolti da Repubblica, il ricchissimo fondo arabo PIF avrebbe iniziato un’operazione di pressing su Gerry Cardinale per diventare proprietario di maggioranza del club. Una delegazione sarebbe già stata avvistata a Milano per aprire la trattativa.

Milan, possibile futuro arabo per il club. Il fondo PIF in pressing su Cardinale

Una prima schermaglia sarebbe già avvenuta in questi giorni a Milano. E, a breve, potrebbe arrivare un’affondata più potente nel tentativo di concretizzare l’affare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Repubblica, una delegazione del ricchissimo fondo arabo PIF sarebbe stata avvistata nel capoluogo lombardo per lanciare l’assalto al pacchetto di quote di maggioranza del Milan, rilevandone così la proprietà nel prossimo futuro.

Nulla di nuovo sul fronte, verrebbe da pensare, visto che il club rossonero è da tempo un obiettivo degli investitori arabi. Ma ora, dopo essersi espanso in Premier League con il controllo del Newcastle, PIF sarebbe seriamente intenzionato a concretizzare l’operazione.

L’idea di partenza sarebbe quella di rilevare il 50% delle quote del club, pari al debito che RedBird ha contratto con Elliott nel momento del passaggio di proprietà avvenuto nel 2022 (550 milioni). Effettuato questo primo passo, PIF andrebbe ulteriormente a fondo nell’affare, rilevando un ulteriore pacchetto di quote per diventare azionista di maggioranza e prendere pieno e totale possesso del club. Al momento, però, Cardinale non avrebbe alcuna intenzione di vendere.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com