Home » Milan, Maignan: “Vinceremo la lotta contro il razzismo. Se Udinese e Procura…”
Milan News SOCIAL

Milan, Maignan: “Vinceremo la lotta contro il razzismo. Se Udinese e Procura…”

Il giorno dopo il brutto episodio di Udine, Mike Maignan ha affidato ai social il suo pensiero. E non ha risparmiato parole dure, anche nei confronti dello stesso mondo del calcio.

LEGGI ANCHE: Milan, Maignan lascia il campo: i tifosi dell’Udinese gli rivolgono cori razzisti

Milan, Maignan: “Vinceremo la lotta contro il razzismo. Se Udinese e Procura…”

“È una lotta difficile, che richiederà tempo e coraggio. Ma è una battaglia che vinceremo. Oggi è un intero sistema che deve assumersi le proprie responsabilità: gli autori di questi atti, perché è facile agire in gruppo nell’anonimato di un forum; gli spettatori che erano in tribuna, che hanno visto tutto, che hanno sentito tutto ma che hanno scelto di tacere, siete complici; il club dell’Udinese, che ha parlato solo di interruzione della partita, come se nulla fosse, è complice; le autorità e la Procura, con tutto quello che sta succedendo, se non fai nulla, sarai complice anche tu”, ha scritto Maignan.

“Non è stato il giocatore ad essere stato aggredito: è stato l’uomo, è stato il padre di famiglia. Questa non è la prima volta che mi succede. E non sono il primo a cui è successo. Abbiamo fatto comunicati stampa, campagne pubblicitarie, protocolli e non è cambiato nulla”, ha scritto il calciatore francese. “L’ho già detto e se è il caso lo ripeto: non sono una vittima. E voglio dire grazie al mio club AC Milan, ai miei compagni, all’arbitro, ai giocatori dell’Udinese e a tutti quelli che mi hanno mandato messaggi, che mi hanno chiamato, che mi hanno sostenuto in privato e in pubblico. Non posso rispondere a tutti ma vi vedo e siamo insieme”, ha concluso il portiere del Milan.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com