Home » Coppa d’Asia, l’ex Inter Hector Cuper porta agli ottavi del torneo la Siria. La commozione durante il post-gara
Napoli OF News

Coppa d’Asia, l’ex Inter Hector Cuper porta agli ottavi del torneo la Siria. La commozione durante il post-gara

Grazie al successo per 1-0 sull’India, la Siria ha centrato per la prima volta nella sua storia la qualificazione agli ottavi di finale del torneo. Nell’intervista post partita con il ct Hector Cuper, l’interprete e il giornalista non sono riusciti a trattenere l’emozione e si sono abbracciati piangendo.

Coppa d’Asia, l’ex Inter Cuper porta agli ottavi del torneo la Siria. La commozione durante il post-gara

Cuper, dopo aver ottenuto la qualificazione con l’Uzbekistan nel 2019, è riuscito dunque in un’altra impresa. Nel Gruppo B della Coppa d’Asia, intanto, l’Australia ha chiuso in testa dopo l’1-1 proprio contro l’Uzbekistan.

Grazie al successo per 1-0 sull’India nella terza giornata del Girone B, la Siria ha centrato un traguardo storico qualificandosi per la prima volta agli ottavi di finale di Coppa d’Asia. Un momento indimenticabile per la Nazionale allenata da Hector Cuper, che rappresenta calcisticamente un Paese che sta vivendo ormai dal lontano 2011 il dramma della guerra civile che ha già causato oltre mezzo milione di vittime. E proprio Cuper, tecnico argentino che in Italia ha allenato Inter e Parma, è stato protagonista di un episodio molto particolare nel post partita: l’intervista per commentare la vittoria contro l’India, infatti, si è conclusa con il giornalista e l’interprete che, emozionati per la grande impresa della Siria, sono scoppiati in lacrime e si sono abbracciati.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com