Home » Gautieri a Radio CRC: “Mazzarri è un signor allenatore, il Napoli è in buone mani…”
Interviste Napoli Napoli OF

Gautieri a Radio CRC: “Mazzarri è un signor allenatore, il Napoli è in buone mani…”

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 24: Walter Mazzarri speaks at a press conference of Napoli on November 24, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Carmine Gautieri, allenatore ed ex calciatore allenato da Sarri e che ha giocato con Mazzarri all’Empoli: “Al Napoli giocai 4 partite, segnando due gol di cui uno annullato contro la Ternana. Indossavo la maglia numero 10 che conservo a casa.

A che punto sono Lazio e Napoli? Sicuramente non è la Lazio di Sarri che tutti ci aspettiamo, perché non ha grandissima continuità anche se secondo me può puntare al 4º posto. Col cambio di modulo e sistema di gioco credo che il Napoli abbia trovato un equilibrio in fase di non possesso perché subisce meno, ma si deve capire cosa fare nella fase positiva. I calciatori del Napoli di qualità possono soffrire se si abbassano troppo.

La finale di Supercoppa? Penso che stiamo parlando di un signor allenatore come Mazzarri, credo che il Napoli sia in buone mani. Quando subentri ad annata in corso qualche problemino puoi averlo. È stato bravo a non snaturarsi, sta proponendo la sua difesa a 3 dopo aver ritrovato la condizione mentale. Bisogna solo trovare le soluzioni dal punto di vista offensivo. Devi creare situazioni per mettere in difficoltà gli avversari perché è nelle qualità di questi giocatori.

Anche la Lazio ha assenze importanti come Zaccagni e Immobile. Penso che il Napoli stia facendo mercato sia per il presente che per il futuro. Il Napoli ha una rosa importante e se la può giocare contro tutti. Ha trovato una situazione mentale giusta, in fase di non possesso prima soffriva e adesso se la può giocare con tutti.

L’anno scorso il Napoli non ha mai preso il cosiddetto cazzotto per reagire perché è sempre stato padrone del campo, mentre in Supercoppa ha fatto una grandissima partita sotto l’aspetto caratteriale e prima dell’espulsione di Simeone, secondo me ingiusta, il Napoli è stato perfetto sotto l’aspetto tattico. Mazzarri ha dato una mentalità importante ai giocatori che sanno soffrire. Non ci dimentichiamo che Mazzarri è un grandissimo allenatore e si è dimostrato una persona intelligente capendo dove dover intervenire”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag