Home » Empoli, Corsi: “Caprile è crescita, ha grandi potenzialità. Su Traorè…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Empoli, Corsi: “Caprile è crescita, ha grandi potenzialità. Su Traorè…”

Corsi Empoli

Nella giornata odierna, nel corso di Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che nel corso dell’intervista ha posto sotto i riflettori diversi temi: partendo dall’attuale sessione di calciomercato, fino ad arrivare ad alcuni argomenti legati al Napoli.

Empoli, Corsi: “Caprile è crescita, ha grandi potenzialità. Su Traorè…”

Di seguito le sue parole:

Sul nuovo innesto Traorè: “Lo conosco come un bimbo nostro che è passato attraverso il nostro settore giovanile. Lui in A ci ha dato tante soddisfazioni, fece 5 goal nel suo unico anno di A da noi. Poi quell’Empoli retrocesse, ma avevamo una squadra forte. E’ un ragazzo che sentiamo nostro, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche affettivo. E’ un giocatore a livello dei giocatori del Napoli, nei numeri potrebbe fare ciò che ha fatto Zielinski. Ha la propensione a creare superiorità numerica, sente e vede la porta. Può fare qualunque ruolo perchè è intelligente e pensa con un secondo in anticipo rispetto agli altri”.

Sul futuro di Zielinski: “Li consiglio di fare il meglio anche dal punto di vista economico. Ha fatto benissimo a Napoli, ma ora deve pensare che tra tre o quattro anni farà un altro mestiere. Non saprei dirgli cos’è il meglio, ma deve riflettere senza farsi prendere dall’emotività”.

Su Caprile: “S’è presentato non in forma, poi è stato messo a posto. L’infortunio gli è durato un mese e mezzo ed è partito con l’handicap. E’ in fase di crescita, ha grandi potenzialità. Il meglio di sè lo darà nel giro di due o tre anni, deve fare un percorso e lo sta facendo bene da noi, non a caso sta risultando decisivo”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com