Home » Agostini a Radio CRC: “Per la lotta al quarto posto, il Napoli ha il vantaggio di essere abituato alle zone alte…”
Interviste Napoli Napoli OF

Agostini a Radio CRC: “Per la lotta al quarto posto, il Napoli ha il vantaggio di essere abituato alle zone alte…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Massimo Agostini, ex calciatore del Napoli ed ex compagno di Baroni alla Roma: “L’allenatore più giocatori ha a disposizione e più contento è. Adesso per Mazzarri rientrano tre giocatori importanti anche se ne ha fuori altri. Però il Napoli è sempre una squadra competitiva che se la può giocare con tutte. Con i rientri il Napoli può proseguire nella corsa al quarto posto.

L’anno scorso ha dimostrato di essere una squadra di alto livello, ma deve essere tutto a posto e deve girare tutto bene. Il Napoli insieme ad altre 4/5 squadre darà vita ad un finale di campionato bello da vedere per il quarto posto. È un traguardo nelle corde di questa squadra e dell’allenatore. È difficile perché ci sono squadre importanti davanti al Napoli, ma il Napoli è una squadra assemblata per vincere.

Il Napoli ha il vantaggio di essere abituata alle zone alte, a vincere. È abituata a star davanti con personalità e col gioco bello. Deve tornare con quella mentalità lì. L’Atalanta è una buonissima squadra, ma negli ultimi anni si è sempre posizionata tra la 4/5 e 6ª posizione, ma non è abituata a star là davanti. Invece il Napoli è stato creato per stare nelle prime 2/3 posizioni e lo deve fare.

La lotta scudetto? Com’è formata l’Inter quest’anno, con l’esperienza che ha e con la squadra che ha, se passa lo scoglio dello scontro diretto, penso che dovrebbe andar tutto dritto. La Juve è un passo indietro, ma può allenarsi bene tutta la settimana, invece l’Inter deve pensare sia al campionato che alla coppa e quando ricomincerà dovrà essere a palla perché c’è la Juve di Allegri che è abituata a queste rincorse.

Il prossimo scudetto del Napoli? Io penso che con il presidente che ha il Napoli e con la voglia di vincere, bisogna indovinare chi è alla guida della squadra, chi fa il mercato e i giocatori che sono da prendere per questa piazza e per questa società e allora il Napoli come ha fatto con Spalletti potrà tornare a far sognare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

Tag