Dopo il successo maturato nel pomeriggio odierno da parte del Napoli, che in rimonta ha battuto il Verona di Baroni, in serata è scesa in campo l’Atalanta, nel confronto ad alta quota con la Lazio, reduce dal pareggio casalingo con gli azzurri. Al Gewiss Stadium i bergamaschi hanno superato la compagine biancoceleste per 3-1, grazie alla super prestazione di Charles De Ketelaere, autore di due reti.
Corsa Champions, l’Atalanta batte la Lazio: De Ketelaere stende i biancocelesti
Charles De Ketelaere, uno dei protagonisti della partita, ha guidato la Dea bendata con una prestazione eccezionale. Ad aprire le marcature al 16° minuto, però, è stato il centrocampista croato Marco Pasalic, con un’acrobazia da centro area che ha sorpreso la difesa della Lazio. Poco dopo, invece, a raddoppiare le distanze ci ha pensato l’ex Milan, che ha messo a segno il secondo gol per l’Atalanta su calcio di rigore.
Nonostante la Lazio abbia cercato di reagire, è stata la squadra di Bergamo a mantenere il controllo del gioco, anche nel secondo tempo, quando De Ketelaere ha siglato la sua doppietta personale, portando il punteggio sul 3-0. Vale a poco il gol di Ciro Immobile per la Lazio, al 83° minuto. Con questa vittoria, l’Atalanta si piazza al 4° posto in classifica, a 4 punti dal Napoli, mentre la Lazio dovrà rialzarsi dopo questa sconfitta, l’ottava dopo 22 partite giocate.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com