Home » Antonio Conte, bookie sicuri: ecco la squadra in pole per il grande ritorno in panchina
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Antonio Conte, bookie sicuri: ecco la squadra in pole per il grande ritorno in panchina

Antonio Conte ha detto no. Il tecnico salentino è uno degli allenatori più ricercati sul mercato. Dopo un anno di pausa e dopo aver rifiutato il ritorno in corsa (ci ha provato il Napoli a più riprese), l’ex di Inter e Juventus la prossima estate quasi certamente tornerà in panchina. E con ogni probabilità non andrà all’estero…

Antonio Conte, bookie sicuri: ecco la squadra in pole per il grande ritorno in panchina

Dove lo farà è ancora avvolto dal mistero, anche se gli indizi da questo punto di vista si stanno susseguendo e portano tutti in un’unica direzione. Che non sarà Barcellona: i blaugrana a fine stagione saluteranno Xavi che ha annunciato la decisione di non continuare a guidare la formazione catalana al termine di quest’annata.

Antonio Conte prepara il grande ritorno in Serie A, dunque: Napoli, Roma e Milan sono le tre big di Serie A che potrebbero cambiare allenatore a fine stagione e nelle ultime ore si rincorrono le voci di un’apertura dell’ex c.t. verso l’opzione rossonera. Scopriamo allora come cambiano le quote di Conte al Milan sui principali siti di scommesse.

Dopo oltre un anno ai box, Conte ha voglia di rimettersi in gioco. Declinate le offerte a stagione in corso (su tutte quella del Napoli dell’amico De Laurentiis), il tecnico salentino è alla ricerca di un nuovo progetto per tornare a respirare calcio ogni giorno.

Conte gode da sempre della stima di Zlatan Ibrahimovic, che vorrebbe fare di lui la pietra miliare del nuovo corso rossonero. Nel corso di un incontro andato in scena nelle scorse settimane, Ibra avrebbe già incassato un’apertura di massima da parte del tecnico salentino, base imprescindibile per lavorare poi ad un’eventuale offerta economica. Nel frattempo i bookie incoronano già Conte come nuovo allenatore del Milan: la quota scende fino al 2.60 di Gazzabet, al 2.50 di Sisal e al 2.00 di Snai.

Più difficile che Conte possa scegliere il Napoli dopo il rifiuto di novembre, quando De Laurentiis fu poi costretto a ripiegare su Mazzarri; anche la Roma valuta con attenzione la situazione di Daniele De Rossi, che in caso di conquista del quarto posto potrebbe restare sulla panchina giallorossa anche nella prossima stagione. Sullo sfondo anche le piste estere: difficile che Conte possa tornare ad allenare lontano dall’Italia, il che sembra precludere la possibilità di vederlo alla guida del Liverpool (quota 25.00) o del Barcellona (quota 66.00), le due big in cerca di un nuovo allenatore per la stagione 2024/24.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com