Home » Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: le scelte di De Rossi e Ranieri
Cagliari Napoli OF News Roma

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: le scelte di De Rossi e Ranieri

Questa sera alle 20 e 45 scendono in campo Roma e Cagliari, per il match che chiude la ventitreesima giornata di campionato. I giallorossi giocheranno per dare continuità ai due successi ottenuti fin qui con la nuova gestione De Rossi. I sardi invece sono alla ricerca dei tre punti fondamentali in chiave salvezza.

Roma-Cagliari, le formazioni ufficiali: le scelte di De Rossi e Ranieri

Tante novità di formazione tra Roma e Cagliari, che questa sera si affronteranno all’Olimpico nel match che chiuderà questa giornata di campionato. In campo subito alcuni nuovi acquisti. Tra le file dei giallorossi, De Rossi conferma il 4-3-3 con il tridente formato da Dybala-Lukaku-El Shaarawy. Esordio per Angelino sulla fascia. C’è attesa anche per il possibile debutto con la Roma per Tommaso Baldanzi, acquistato al termine di questa sessione di mercato dall’Empoli. Nel Cagliari invece, mister Ranieri sceglie una formazione più difensivista, con un 5-3-2 che proverà ad arginare gli attacchi avversari. Subito in campo il nuovo acquisto Yerri Mina. Panchina iniziale invece per Gianluca Gaetano, pronto ad entrare a gara in corso. In attacco spazio alla coppia di esperienza Lapadula-Pavoletti. Questi gli undici delle due squadre che scenderanno in campo dal 1′ :

Roma (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini: Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi.

Cagliari (5-3-2): Scuffet; Zappa, Obert, Dossena, Mina, Azzi; Nandez, Prati, Makoumbou; Lapadula, Petagna. Allenatore: Claudio Ranieri.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com