Home » Liga spagnola, Ocampos molestato da un tifoso: “E se fosse successo nel calcio femminile?”
Altre squadre Napoli OF News

Liga spagnola, Ocampos molestato da un tifoso: “E se fosse successo nel calcio femminile?”

Ha dell’assurdo quanto accaduto ieri sera durante la partita di Liga tra Siviglia e Rayo Vallecano. Il club andaluso si è schierato dalla parte del suo giocatore Lucas Ocampos, ex Genoa, molestato da un tifoso mentre stava per battere una rimessa laterale. La condanna del Siviglia: “La Liga prenda provvedimenti”. Ocampos: “Mi sono trattenuto perché ho due figlie…”. Nella stessa gara, denunciati insulti razzisti al marocchino En-Nesyri.

Liga spagnola, Ocampos molestato da un tifoso: “E se fosse successo nel calcio femminile?”

Tutto è accaduto al 32esimo minuto della partita tra Rayo Vallecano e Siviglia quando un tifoso della formazione di casa ha toccato il fondoschiena del giocatore che stava per battere una rimessa laterale. Le immagini hanno fatto il giro del web e in Liga si grida allo scandalo, con una durissima presa di posizione da parte del club andaluso.

“Il Siviglia si rammarica profondamente dell’incidente accaduto nella partita contro il Rayo Vallecano, in cui il nostro giocatore Lucas Ocampos ha subito un gesto osceno e del tutto inappropriato da parte di un tifoso locale. Il Siviglia spera che vengano prese le misure adeguate previste dal regolamento affinché tale comportamento non si ripeta su un campo di calcio, e questo è stato comunicato alla Liga”.

“E se fosse successo nel calcio femminile? Spero che la Liga prenda la cosa sul serio, come per avviene per il razzismo – ha dichiarato a caldo il diretto interessato, Lucas Ocampos -. Mi sono trattenuto perché ho due figlie e spero che domani non succeda a loro. C’è sempre un pazzo, non tutti i tifosi sono così. Se fosse successo nel calcio femminile? Speriamo che prendano tutti i provvedimenti necessari e che uno stupido non macchi una tifoseria che si è sempre comportata molto bene”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com