Home » Napoli, il confronto tra Cajuste e Folorunsho: i numeri svelano un’altra verità sulla scelta del club |FOCUS
Napoli Napoli OF News Rubriche

Napoli, il confronto tra Cajuste e Folorunsho: i numeri svelano un’altra verità sulla scelta del club |FOCUS

Il duello tra Cajuste e Folorunsho durante la partita Napoli-Verona ha catturato l’attenzione dei tifosi e sollevato diverse domande sulla scelta del Napoli di mandare via il centrocampista italiano, in prestito, per acquistare proprio Jens Cajuste. Analizzando i numeri di questa sfida, emerge una leggera superiorità di Folorunsho in diversi aspetti del gioco, come i tiri, i tocchi di palla e i duelli vinti. Tuttavia, Cajuste ha mostrato una maggiore precisione nei passaggi.

Napoli, il confronto tra Cajuste e Folorunsho: i numeri svelano un’altra verità sulla scelta del club |FOCUS

Il Napoli è da sempre alla costante ricerca di un centrocampista che possa agire al meglio nella zona nevralgica del campo. Con la partenza di Zielinski, la dirigenza partenopea è già al lavoro per programmare al meglio il futuro della squadra. Tuttavia, nell’ultima gara contro il Verona, sono arrivate anche alcune sorprese. Tra i giocatori che si sono distinti, spicca il nome di Folorunsho, il quale ha dimostrato di essere tra i migliori in campo.

Il talento di Folorunsho è stato ulteriormente evidenziato dal suo magnifico gol contro la Roma. Questo dimostra le sue potenzialità e il fatto che sia ormai pronto per giocare in una grande squadra, dopo anni trascorsi a Bari e il suo attuale campionato con il Verona. Non solo, il centrocampista italiano sembra essere anche fisicamente pronto a reggere gli urti contro avversari più dotati. La sua determinazione e la sua abilità nel contrastare i centrocampisti avversari sono degne di nota e gli conferiscono un vantaggio in campo.

Al contempo, però, è sorto un grande interrogativo tra i tifosi azzurri: “ma siamo sicuri che Cajuste sia più forte di Folorunsho.” Analizziamo nel dettaglio i dati dell’ultima gara:

In termini di tiri totali, Cajuste ha registrato un risultato deludente, con 0 tiri, mentre Folorunsho si è distinto con 3 tiri. Ma quando si tratta di tiri in porta, entrambi i giocatori hanno registrato una precisione minima, con 0 tiri per entrambi.

La distanza percorsa da Cajuste è stata di 8 km, di cui il 34% camminata, il 58% corsa e l’8% in scatti. Ha effettuato 13 scatti e ha mantenuto una velocità media di 8 km/h. Dall’altra parte, Folorunsho ha percorso 11 km, con il 37% camminata, il 54% corsa e il 9% in scatti. Ha realizzato 23 scatti e ha mantenuto una velocità media di 7 km/h. In media, quindi, il centrocampista del Verona ha percorso 3km in più, realizzando 10 scatti in più dello svedese.

Passiamo ai tocchi di palla, dove Folorunsho ha mostrato una leggera superiorità con 39 tocchi, rispetto ai 28 di Cajuste. Il centrocampista italiano ha dimostrato di essere più pericoloso, con 5 tocchi nell’area avversaria rispetto agli zero di Cajuste. Nel passaggio nell’ultimo terzo di campo, entrambi i giocatori hanno ottenuto risultati simili, con Cajuste a 2 passaggi e Folorunsho a 3 passaggi. Tuttavia, l’ex Reims ha avuto una percentuale di passaggi riusciti del 90%, con 18 su 20, mentre Folorunsho ha segnato solo il 42%, con 8 su 19. Per quanto riguarda le occasioni create, Cajuste ha avuto l’unico merito con 1 occasione, mentre Folorunsho non è riuscito a creare alcuna occasione.

Nei duelli vinti, Cajuste ha avuto il sopravvento con il 57%, vincendo 4 su 7 duelli, mentre Folorunsho ha segnato solo il 33%, vincendo 3 su 9 duelli. Passando ai duelli aerei vinti, Cajuste è riuscito a vincerne 1 su 2, con una percentuale del 50%, mentre Folorunsho ha avuto un buon risultato con 6 vittorie su 11 duelli, con una percentuale del 55%. Nel reparto dei salvataggi, Folorunsho si è distinto con 3 salvataggi, mentre Cajuste non è riuscito a compiere alcun salvataggio.

Infine, entrambi i giocatori hanno mostrato una buona resistenza ai dribbling subiti, con 0 dribbling subiti da entrambi. Analizzando gli avversari superati, Cajuste è riuscito a superare un avversario, mentre Folorunsho ha superato due avversari, dimostrando una maggiore verticalità nel suo gioco.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com