Home » Sanremo2024, arriva la “benedizione virtuale” dal team di Maradona a Geolier
Napoli Napoli OF News

Sanremo2024, arriva la “benedizione virtuale” dal team di Maradona a Geolier

Maradona
Maradona

Tante polemiche, tanti “in bocca al lupo e tanta emozione; il festival di Sanremo è anche, soprattutto, questo. Tra poche ore, sul palcoscenico del teatro Ariston in Sanremo, andrà in scena la prima puntata della settantaquattresima edizione del festival della canzone italiana. Tra i partecipanti ci sono tantissimi cantanti legati, in qualche modo, alla città di Napoli, tra cui Geolier, il quale ha suscitato tantissime polemiche con la sua partecipazione.

Sanremo2024, arriva la “benedizione virtuale” dal team di Maradona a Geolier

Da settantaquattro anni a questa parte, nei primi giorni di Febbraio, va in scena il festival della canzone italiana. A dirigere l’edizione di quest’anno, sarà ancora il tanto amato Amadeus, giunto alla sua (ultima) probabile conduzione. Tanti i richiami al mondo del calcio in questa edizione, a cominciare dalle fedi calcistiche dei cantanti in gara. Per il Napoli, i  tifosi, che hanno dichiarato pubblicamente la propria fede, sono Geolier ed Angelina Mango.

Quest’ultimo ha preso parte alla sfilata del pre-festival con la tuta della sua squadra del cuore, un gesto mai visto nella storia del festival. Oltre alle polemiche, per il gesto del rapper di Secondogliano, si aggiungono quelle legate al testo, a detta di molti “errato” in lingua napoletana. Ma queste chiacchiere da bar non fanno testo: il napoletano è una lingua, e come tale è costantemente in evoluzione, il che non ha nulla a che vedere col “napoletano antico”, quello dei testi di Pino Daniele per intenderci.

Tutto il contesto Napoli si stringe attorno a Geolier: la benedizione di Maradona

La partecipazione di Geolier al festival, oltre ad esser stata condivisa e supportata dal Napoli stesso, è stata protagonista di una collaborazione con il team campione d’Italia. Il rapper di Secondigliano ha lanciato la sua linea di prodotti in collaborazione con la SSC Napoli, facilmente reperibile sullo store online dei partenopei. Oltre al contesto societario, a stringersi a Geolier è stato anche il team, degli attuali social media manager, di Diego Armando Maradona.

Un augurio che sicuramente incoraggerà il rapper, il quale aveva già dedicato un pezzo al numero diez, nel suo album “Il Coraggio Dei Bambini”, pubblicato all’inizio dello scorso anno. Dunque, è tutto pronto per questo festival, con l’intera città di Napoli, e non solo, che si stringe attorno al suo pargoletto per spingerlo verso la vittoria finale.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/