Home » Verso Milan-Napoli: Mazzarri pensa a un ritorno alla difesa a tre! Le probabili formazioni del match
Napoli Napoli OF News Rubriche

Verso Milan-Napoli: Mazzarri pensa a un ritorno alla difesa a tre! Le probabili formazioni del match

Allo stadio Meazza di Milano si gioca il big match valido per la la ventiquattresima giornata di Serie A tra Milan e Napoli. Gli uomini di Pioli che sono saldi al terzo posto, mentre gli azzurri vogliono tornare in corsa per un piazzamento in Champions. 

Verso Milan-Napoli: Mazzarri pensa a un ritorno alla difesa a tre! Le probabili formazioni del match

Big Match alla ventiquattresima giornata di Serie A 2023/2024: Milan-Napoli si scontrano domenica 11 febbraio alle 20:45 allo stadio San Siro. Entrambe le squadre si presentano con obiettivi ben precisi, anche se differenti. Il Milan, attualmente in lotta per la zona Champions, cerca di avvicinarsi alle prime della classe, Inter e Juventus. Dall’altra parte, il Napoli cerca di rientrare tra le prime quattro squadre.

Assenza pesante in vista di Milan-Napoli per Stefano Pioli. Il tecnico rossonero non potrà contare su Reijnders, che è stato ammonito contro il Frosinone. Un giallo che è costato caro all’olandese, dal momento in cui era diffidato. Ad affiancare Adli a centrocampo potrebbe essere uno tra Bennacer e Musah, mentre il resto della formazione dovrebbe essere la stessa che ha sconfitto il Frosinone. In attacco, Pulisic, Loftus-Cheek e Leao sono pronti ad agire alle spalle di Giroud. Il ballottaggio tra Bennacer e Musah sarà l’ultima decisione da prendere per il tecnico.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Nel Napoli non ci sarà invece Mario Rui, squalificato dopo l’ammonizione rimediata nell’ultima sfida di campionato contro il Verona. In sostituzione del laterale portoghese giocherà il neo acquisto Mazzocchi, mentre Rrahmani e Juan Jesus si posizionano al centro della retroguardia. In attesa del rientro di Osimhen il tridente offensivo sarà composto da Politano, Simeone, in vantaggio su Raspadori, e Kvaratskhelia, decisivo nell’ultimo match contro il Verona.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

Il grande dilemma per Walter Mazzarri è uno solo: mantenere il 4-3-3 con Cajuste a centrocampo o inserire Ostigard nella difesa e adattarsi a un 3-4-3, che comunque metterebbe il Milan in difficoltà. La tentazione di schierare Kvara al centro è sempre intrigante, ma al momento sembra difficile rinunciare agli innumerevoli esterni disposizione.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/