Home » Roma, idea Meret per la porta: la strategia per centrare il colpo a 0
Calciomercato Napoli Napoli OF

Roma, idea Meret per la porta: la strategia per centrare il colpo a 0

MADRID, SPAIN - NOVEMBER 29: Alex Meret of SSC Napoli during the UEFA Champions League match between Real Madrid v Napoli at the Santiago Bernabeu Stadium on November 29, 2023 in Madrid Spain (Photo by David S. Bustamante/Soccrates/Getty Images)

Nelle ultime ore si è diffuso il nome di Alex Meret, l’estremo difensore del Napoli è un passo dal rinnovo automatico fino al 2025. Se dovesse raggiungere il 70% delle presenze in azzurro (ad oggi è al 68%), il futuro direttore sportivo della Roma dovrà trovare un accordo anche per il cartellino. Sullo sfondo il nome di Falcone del Lecce.

Roma, idea Meret per la porta: la strategia per centrare il colpo a 0

Dopo la partita di sabato contro l’Inter, il dubbio è legittimo: meglio confermate Rui Patricio anche in Coppa contro il Feyenoord o dare spazio a Svilar? Daniele De Rossi ci sta pensando, sapendo che fino ad oggi le sei partite del girone le ha giocate tutte il serbo. È pur vero che Rui avrebbe bisogno di fiducia da parte in vista dei suoi ultimi cinque mesi in giallorosso. A giugno, infatti, gli scadrà il contratto e la Roma dovrà cercare un nuovo portiere.

De Rossi ha opportunamente difeso Rui Patricio due settimane fa, dopo la papera costata il gol del Verona. Ma stavolta potrebbe puntare sul collega più giovane, di cui il preparatore Farelli gli ha parlato bene. Del resto la Roma deve metterlo alla prova anche pensando alla prossima stagione, quando Rui Patricio andrà via per fine contratto e verrà sostituito da un altro portiere.

A questo proposito vanno registrati i contatti con l’entourage di Alex Meret, numero 1 del Napoli. La Roma si è informata sulla sua posizione contrattuale, che prevede la scadenza a giugno con rinnovo automatico fino al 2025 in caso di raggiungimento del 70%delle presenze. A oggi Meret, che guadagna 1,8 milioni netti, ha giocato 22 partite su 32, quindi è al 68%. La questione può diventare interessante per il direttore sportivo che verrà: un nazionale classe ‘97 a parametro zero non capita tutti i giorni. Piace anche Wladimiro Falcone, estremo difensore del Lecce.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com