Home » Gazzetta- Napoli, Natan è pronto al ritorno da titolare! Resta da capire la situazione legata a Zielinski
Napoli Napoli OF News Rubriche

Gazzetta- Napoli, Natan è pronto al ritorno da titolare! Resta da capire la situazione legata a Zielinski

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata su quelle che potrebbero essere le scelte di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, per la gara contro il Genoa.

Gazzetta- Napoli, Natan è pronto al ritorno da titolare! Resta da capire la situazione legata a Zielinski

Intanto, però, Mazzarri si concentra solo sul Genoa, dove dovrebbe tornare al sistema più indicato per la sua squadra: sarà ancora 4-3-3, più coraggioso e spregiudicato, per ritrovare geometrie e certezza, gol e vittoria. Walter recupererà Mario Rui – assente a Milano per squalifica – ma dovrà fare a meno dello squalificato Juan Jesus: così potrebbe rivedere il campo Natan. Da capire se Mazzarri confermerà Zielinski in mediana dopo la prova opaca contro il Milan, mentre davanti riecco Politano con Simeone e Kvaratskhelia.

Il rinnovo arrivato prima di Natale ha reso Victor il giocatore più pagato della storia del Napoli, ma gli ha anche messo addosso una targhetta con il prezzo e una clausola rescissoria che è l’anticamera di un addio. Ma Victor è troppo orgoglioso per permettere a qualcuno di pensare che possa tirare indietro la gamba. E ha troppo rispetto per Napoli e i napoletani: la sua missione sarà dare il massimo fino alla fine, per aiutare la squadra a centrare l’ultimo obiettivo rimasto. Sabato, però, il suo impiego con il Genoa è tutt’altro che scontato: il viaggio lungo e i vari acciacchi rimediati durante la Coppa d’Africa invitano alla prudenza. Victor si allenerà a parte e poi deciderà con Mazzarri e lo staff medico l’iter per il rientro. I tempi sono stretti, potrebbe pure essere convocato per la panchina, ma non è escluso che l’obiettivo del Napoli e di Osimhen possa essere quello di ripresentarsi al top per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì sera al Maradona. Rischiare problemi fisici ora sarebbe controproducente, per il giocatore ma soprattutto per il Napoli.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com