Home » Napoli, Kvaratskhelia obiettivo del Barcellona per il mercato estivo: la posizione degli azzurri
Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia obiettivo del Barcellona per il mercato estivo: la posizione degli azzurri

Il Barcellona, uno dei club più prestigiosi al mondo, ha messo gli occhi su Khvicha Kvaratskhelia, il talentuoso calciatore georgiano che attualmente indossa la maglia del Napoli. La finestra estiva di calciomercato si avvicina, e il nome del classe 2001 è sulla lista dei desideri di numerosi top club europei.

Napoli, Kvaratskhelia obiettivo del Barcellona per il mercato estivo: la posizione degli azzurri

Nella scorsa stagione, Kvaratskhelia ha fatto letteralmente ammattire le difese avversarie. Le sue giocate e il suo talento hanno lasciato un’impronta indelebile, non solo a Napoli ma anche oltre i confini italiani. Quest’anno, il suo rendimento potrebbe non essere sempre stato all’altezza delle sue qualità, ma nelle ultime partite sta dimostrando di essere un giocatore capace di trascinare i suoi compagni di squadra, anche nei momenti di difficoltà. Stando a quanto evidenziato dal Corriere dello Sport,  il Barcellona avrebbe inserito Kvaratskhelia nella sua lista dei desideri. E non è difficile capire il motivo. Il giovane calciatore è l’uomo dei sogni per il futuro, un interprete autorevole di un calcio futurista.

Ma cosa rende Kvaratskhelia così speciale? Innanzitutto, la sua giovane età. A soli 23 anni, ha già catturato l’attenzione dei grandi club, a cui si aggiunge sua filosofia di gioco, che si allinea perfettamente con quella della compagine Catalana: una squadra che si rinnova costantemente e attinge dalla cantera ma guarda anche oltre.  Tuttavia, il Napoli non ha intenzione di cedere facilmente il suo talento, dopo che questo è diventato un punto fermo nella formazione azzurra, insieme a Victor Osimhen. La prossima sfida tra le due compagini, in programma il prossimo 21 febbraio allo Stadio Maradona, sarà un banco di prova per il numero 77, che dato il mancato adeguamento contrattuale in seguito alla passata stagione, al termine dell’attuale annata potrebbe cambiare aria.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com