Home » Ultim’ora Sky: Hamsik non farà parte dello staff di Calzona
Napoli Napoli OF News

Ultim’ora Sky: Hamsik non farà parte dello staff di Calzona

Marek Hamsik

Smentite tutte le voci che vedevano Marek Hamsik, ex calciatore e capitano del Napoli, come vice di Francesco Calzona nella sua prima esperienza da allenatore in Serie A.

Ultim’ora Sky: Hamsik non farà parte dello staff di Calzona

Dopo un’intensa riflessione, da parte del presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, è stata presa la decisione di sollevare dall’incarico, di allenatore della prima squadra, Walter Mazzarri. Meno punti di Garcia nelle stesse gare giocate, davvero troppo pochi per una squadra che punta a qualificarsi alla prossima Uefa Champions League. Ma il numero che preoccupa più di tutti, è quello alla voce “reti segnate”, solamente nove, dato paradossale se pensiamo che lo stesso attacco, nel corso del campionato passato, a messo a referto 77 reti, conquistando il titolo di miglior attacco del torneo.

Per il patron azzurro, è stato un lungo e tortuoso fine settimana, che ha visto sfilare dinanzi ai suoi occhi una lunga lista di papabili sostituti. L’occhio del presidente De Laurentiis è finito sul nome di Francesco Calzona, attuale commissario tecnico della Slovacchia di Stanislav Lobotka. Il numero uno azzurro ha trattato con la federazione slovacca per accaparrarsi l’allenatore. Dopo un’estenuante tira e molla, è arrivato l’ok da parte della federazione, il che permetterà a Calzona di poter svolgere il doppio impiego.

Napoli, Hamsik non ci sarà!

Nelle ultime ore, si vociferava anche di un possibile ritorno di Marek Hamsik all’ombra del Vesuvio, come vice di Calzona. Ma stanno a quanto riportato dal giornalista di Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, Marek Hamsik non rientrerebbe nei piani della società partenopea. Dunque nulla da fare per i tifosi azzurri, a meno di clamorosi ribaltoni, che vedrebbero Hamsik assumere un ruolo in dirigenza, non ci sarà nessun ritorno dell’ex centrocampista e capitano al Maradona, se non da spettatore per la gara contro il Barcellona di Mercoledì sera.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/