Home » Napoli, senti Lozano: “Il mio PSV sembra il Napoli dello scudetto! Calzona? Lo conosco, spero riporti il Napoli in alto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, senti Lozano: “Il mio PSV sembra il Napoli dello scudetto! Calzona? Lo conosco, spero riporti il Napoli in alto”

Lozano Napoli

Nella stagione 2022-2023, che ha visto il Napoli stracciare letteralmente il campionato, Hirving Lozano ha sicuramente dato un grosso contributo alla squadra di Luciano Spalletti. L’ala destra messicana, spesso in ballottaggio con l’altro compagno di reparto, Matteo Politano, è stato ceduto nella finestra del (disastroso) calciomercato estivo, ed è stato rimpiazzato dalla dirigenza azzurra con Jesper Lindstrøm, calciatore che non si è ancora del tutto ambientato a Napoli.

Napoli, senti Lozano: “Il mio PSV sembra il Napoli dello scudetto! Calzona? Lo conosco, spero riporti il Napoli in alto”

Durante il secondo turno degli ottavi di finale della Uefa Champions League, che vedrà impegnato il Napoli contro il Barcellona di Xavi, è sceso in campo anche il PSV della vecchia conoscenza azzurra, Hirving Lozano. Il calciatore messicano ha trascorso ben quattro anni all’ombra del Vesuvio, portando a casa una coppa Italia, vinta nel Giugno del 2020, e uno scudetto, vinto la scorsa stagione. Lozano, nella scorsa finestra di calciomercato, è stato ceduto nuovamente al PSV, squadra che lo ha cresciuto e che lo ha fatto debuttare nel calcio Europeo.

L’ala destra sembra non aver proprio dimenticato il suo recente passato in maglia azzurra. Al termine della gara interna con il Borussia Dortmund, conclusasi con un pareggio, l’attaccante del PSV Eindhoven ha parlato del vecchio Napoli di Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport Italia, paragonandolo addirittura alla sua nuova squadra. Queste le sue dichiarazioni: “Il PSV di oggi mi ha ricordato il Napoli della passata stagione. C’è tanta qualità, lavoro di squadra e predisposizione al lavoro, oltre che grande feeling con l’allenatore. E’ tutto simile a quel Napoli che ha vinto lo Scudetto, anche perché ci sono giocatori forti. Quest’anno possiamo fare bene”.

E sul rapporto con Calzona…

Nelle battute finali della sua intervista, Lozano ha tirato in ballo anche il nuovo allenatore del Napoli, Francesco Calzona, citando il suo rapporto personale durante il primo anno di Luciano Spalletti: “Calzona? L’ho conosciuto due anni fa. Spero di vedere presto il Napoli dove merita, nei primi posti della classifica del campionato italiano di Serie A.”

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/