Home » Sassuolo, Dionisi formalmente esonerato: in tre in lizza per la panchina neroverde
Napoli OF News Sassuolo

Sassuolo, Dionisi formalmente esonerato: in tre in lizza per la panchina neroverde

Manca solo l’annuncio ufficiale, atteso a ore, poi si cambia. Dionisi è giunto al capolinea, condannato da numero impietosi. Il suo Sassuolo ha perso 15 partite su 25 ed è sprofondato nel baratro. Mai così male, gli emiliani. Diversi i nomi che circolano: dalla soluzione interna a Bigica a Semplici, passando per Ballardini, Grosso e Giampaolo. Al nuovo tecnico il compito di condurre la squadra neroverde, a cui il talento in rosa di certo non manca, lontano dalla temuta linea rossa.

Sassuolo, Dionisi formalmente esonerato: in tre in lizza per la panchina neroverde

La Serie A si prepara a una mini-rivoluzione in panchina. Fine della corsa per Alessio Dionisi, la cui avventura col Sassuolo è terminata con la sconfitta interna contro lo scatenato Empoli di Nicola.

Fatale la sconfitta interna contro l’Empoli: Alessio Dionisi non è più l’allenatore del Sassuolo. Dopo un inizio d’anno terribile (5 sconfitte, un pari e una sola vittoria), la partita che doveva rilanciare i neroverdi è costata la panchina la tecnico. All’orizzonte per sostituirlo ci sono Leonardo Semplici e Davide Ballardini, ma occhio anche alla promozione di Emiliano Bigica che guida la Primavera neroverde. In questi 11 campionati di fila in Serie A, solo una volta gli emiliani hanno cambiato in corsa: nel novembre 2017 (fuori Bucchi, dentro Iachini).

La sfida del Mapei Stadium, ricca di gol ed emozioni, doveva essere quella del rilancio per i neroverdi, che invece hanno deluso e si sono anche beccati una mini contestazione di una cinquantina di tifosi. Il nuovo allenatore che verrà comunicato nelle prossime ore esordirà mercoledì contro il Napoli, nel recupero della gara rinviata per l’impegno degli azzurri nella Supercoppa italiana.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com