Home » Nuovo valzer d’allenatori in casa azzurra: Farioli pronto ad ereditare la panchina di Calzona
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Nuovo valzer d’allenatori in casa azzurra: Farioli pronto ad ereditare la panchina di Calzona

Non c’è un attimo di pace in casa azzurra. Con una squadra mentalmente a terra ed una pessima situazione in campionato, la società azzurra pensa già al futuro della panchina azzurra. Salvo clamorosi miracoli e ribaltoni, Francesco Calzona non verrà riconfermato, per questo motivo partirà un nuovo valzer in casa azzurra. Il nome in pole, che probabilmente erediterà la panchina di Calzona, è quello di Francesco Farioli, allenatore del Nizza.

Nuovo valzer d’allenatori in casa azzurra: Farioli pronto ad ereditare la panchina di Calzona

I problemi in casa Napoli iniziano Domenica 28 Maggio 2023, quando, Aurelio De Laurentiis annunciò in diretta nazionale la rottura con Luciano Spalletti, tecnico che condusse il Napoli al terzo scudetto. Da quel momento, sulla panchina azzurra si sono seduti 3 allenatori: Rudi Garcia, l’erede numero uno mandato via a metà Novembre, Walter Mazzarri, esonerato da pochi giorni, ed ora Francesco Calzona. Salvo eventuali miracoli, neanche il tecnico di Vibo Valentia riuscirà a salvare il suo posto sulla panchina azzurra.

Nelle scorse settimane, stando a quanto raccontato da calciomercato.com, il presidente De Laurentiis aveva raggiunto l’accordo con Antonio Conte, ex tecnico di Juventus ed Inter, su una base di 28 milioni di euro in 3 anni. L’affare però non è andato in porto a causa di una questione legata agli obiettivi di calciomercato, non condivisa dall’allenatore salentino.

Napoli, Farioli in pole per la panchina

Nelle ultime ore, sulla lista del presidente De Laurentiis, è ritornato un nome che ha stuzzicato il patron azzurro già la scorsa estate. Parliamo di Francesco Farioli, allenatore italiano che sta sorprendendo tutti con il suo Nizza. Il suo nome è sul taccuino di diversi club europei, ma l’esigenza estrema del Napoli, di trovare un buon allenatore per la prossima stagione, potrebbe portare gli azzurri a stracciare la concorrenza altrui ed accaparrarsi il tecnico italiano.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/