Home » Saudi Pro League, CR7 e l’esultanza “immorale”: la Federcalcio saudita apre un’indagine
Altre squadre Napoli OF News

Saudi Pro League, CR7 e l’esultanza “immorale”: la Federcalcio saudita apre un’indagine

Guai in vista per Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita. La Federcalcio saudita ha infatti aperto un’indagine disciplinare nei confronti dell’attaccante portoghese per un gesto ritenuto “immorale” nel corso della partita di Saudi Pro League vinta dal suo Al Nassr per 3-2 contro l’Al Shabab. Dopo aver segnato uno dei suoi due gol, CR7 ha risposto alle provocazioni dei tifosi avversari che inneggiavano a Messi portando prima la mano all’orecchio e poi all’altezza delle parti intime.

Saudi Pro League, CR7 e l’esultanza “immorale”: la Federcalcio saudita apre un’indagine

Ronaldo ci ricasca. Il fuoriclasse portoghese, che era recidivo, torna a macchiare la sua immagine con un altro gestaccio. Dopo la vittoria dell’ Al Nassr contro Al Shabab, per 3-2 nel derby di Riyadh, l’ex Juventus è stato oggetto di critiche per un gesto osceno compiuto in risposta ai cori dei tifosi rivali che per farlo innervosire intonavano insistentemente il nome di Lionel Messi. CR7 ha aperto le marcature con un rigore al 21′, seguito dalla doppietta del brasiliano Anderson Talisca ma, dopo la partita e durante i festeggiamenti per la vittoria con i suoi compagni, è trasceso in una nuova polemica a causa di una sua rispostaccia ai tifosi avversari.

Mentre Ronaldo abbracciava i suoi compagni, i fan di Al Shabab hanno iniziato a cantare “Messi, Messi, Messi”, scatenando la reazione del giocatore che ha prima messo una mano su un orecchio e poi ha fatto un gesto ‘frenetico’ con il braccio destro all’altezza dei genitali. L’evento è stato ripreso in video ed è diventato virale sui social media.

“La commissione disciplinare si trova ad affrontare la prova più dura. Aspetteremo e vedremo cosa succede”. Ha sottolineato che, nonostante la fama, ci sono limiti da rispettare nel comportamento di un atleta. Il quotidiano saudita Asharq al-Awsat ha anticipato che la Federcalcio dell’Arabia Saudita (SAFF) aprirà un’indagine sull’episodio.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com