Home » Il Mattino- De Laurentiis torna alla carica per Koopmeiners: possibile doppio affare con l’Atalanta! David può sostituire Osi…
Napoli Napoli OF News

Il Mattino- De Laurentiis torna alla carica per Koopmeiners: possibile doppio affare con l’Atalanta! David può sostituire Osi…

Italian businessman Aurelio De Laurentiis arrives for the screening of the film "Freaks Out" presented in competition on September 8, 2021 during the 78th Venice Film Festival at Venice Lido. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’edizione odierna de “Il Mattino” ha fatto il punto sul possibile mercato in entrata del Napoli, in vista della prossima sessione estiva.

Il Mattino- De Laurentiis torna alla carica per Koopmeiners: possibile doppio affare con l’Atalanta! David può sostituire Osi…

De Laurentiis vorrebbe tornare all’attacco per Teun Koopmeiners (98), ma se l’Atalanta l’anno scorso chiedeva 60 milioni di euro per il suo centrocampista oggi è probabile che alzi la posta vista la stagione stellare dell’olandese (8 gol e tre assist con la Dea fino a ieri). Discorso un tantino diverso per il giovane difensore Scalvini. Per un polacco che parte ce n’è un altro che potrebbe arrivare e che ha numeri da attaccante di razza, sebbene di ruolo sia un centrocampista. Il Napoli infatti è sulle tracce di Sebastian Szymanski (classe 99) del Fenerbahce. Il calciatore, che con la sua nazionale ha disputato gli ultimi mondiali in Qatar, sta vivendo una stagione esaltante in Turchia. Per lui qualcosa come nove reti ed altrettanti assist in Super Lig fino ad oggi. Stesso numero di gol realizzati anche nella stagione precedente quando giocava in Eredivise con la maglia del Feyenoord.

Il primo obiettivo è quello di indovinare il centravanti in grado raccogliere la pesante eredità di Osimhen, garantendo un cospicuo numero di gol al Napoli del futuro. Il club ci ha sempre visto lungo alla voce bomber ed ecco che torna d’attualità il nome di Jonathan David (24 anni) del Lille. Ironia della sorte lo stesso club di provenienza di Osimhen prima del suo trasferimento all’ombra del Vesuvio. Il centravanti canadese anche quest’anno si sta rivelando decisivo sotto porta: per lui 11 reti e due assist finora. L’attaccante ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e toccherà al Napoli fare la prima mossa. A quanto pare, il club francese ha anche abbassato le sue pretese rispetto alla scorsa estate, passando dai 60 ai 40 milioni di euro come richiesta per il suo cartellino.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/