Home » Napoli-Juventus, la conferenza di Allegri: “Chiesa a disposizione, non commento le parole di De Laurentiis!”
Juventus Napoli OF News

Napoli-Juventus, la conferenza di Allegri: “Chiesa a disposizione, non commento le parole di De Laurentiis!”

Aspettando il calcio d’inizio della sfida tra Napoli e Juventus, il mister dei bianconeri, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e alle curiosità relative alla partita e alle situazioni esterne al campo ma relative comunque al mondo della Vecchia Signora.

Napoli-Juventus, la conferenza di Allegri: “Chiesa a disposizione, non commento le parole di De Laurentiis!”

Ecco le parole di Allegri durante l’incontro con i giornalisti, prima della partenza per Napoli: “È una partita sicuramente molto difficile, perchè è anomalo vedere il Napoli in questa posizione in classifica. Da loro le partite non finiscono mai e servirà una grande prestazione per vincere. Chiesa ha fatto un giorno di differenziato e domani sarà a disposizione. Anche Danilo ci sarà anche se ha fatto solo un allenamento. Kean sicuramente ci sarà la prossima settimana, McKennie farà di tutto per esserci prossima settimana, vediamo Rabiot. Anche Perin dovrebbe tornare prossima settimana.

“Sarebbe inutile far giocare Danilo a centrocampo perchè abbiamo tanti centrocampisti a disposizione. Non ha senso rischiare chi è fermo da quindici giorni. Non abbiamo parlato di futuro con la società. Ho un anno di contratto e abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere.

Non commento assolutamente le parole di De Laurentiis. Noi non sappiamo ancora se parteciperemo alla Champions perchè dobbiamo arrivare a quota 70 punti. Non sappiamo se parteciperemo al Mondiale per Club perchè dipende dai risultati degli altri. Noi faremo di tutto per arrivare secondo, perchè sarebbe un ottimo risultato e miglioreremmo la classifica dello scorso anno. Bisogna vivere il presente di domani contro il Napoli e poi la prossima settimana contro l’Atalanta. Noi dobbiamo arrivare in Champions per un crescita tecnica ed economica per la società.

Sono contento dell’acquisto di Tiago Djalo. Sta crescendo perchè ha avuto un infortunio al crociato e bisogna avere pazienza. Ho scritto un messaggio a Paul per quello che è successo. Umanamente sono molto dispiaciuto. Il calcio perde un calciatore straordinario, perchè giocatori così sono difficili da trovare. Questa è una partita complessa come quelle che seguiranno contro Atalanta e Genoa. Dobbiamo cercare di limitarli e provare ad essere propositivi con la palla. La squadra sta bene, ha lavorato bene e hanno voglia di fare una grande partita domani”.

Mario Di Domenico

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com