Home » Astori, il ricordo dell’ex capitano della Fiorentina a sei anni dalla scomparsa
Fiorentina Napoli OF News

Astori, il ricordo dell’ex capitano della Fiorentina a sei anni dalla scomparsa

Esattamente 6 anni fa, il 4 marzo del 2018, ci lasciava Davide Astori in quel di Udine. La Fiorentina ha ricordato il suo ex capitano sui social “Davide sempre con noi” così come il Milan, club nel quale il centrale è cresciuto. Questo l’omaggio dei rossoneri: “Scomparso ma mai dimenticato, il suo ricordo continuerà a vivere”.

Astori, il ricordo dell’ex capitano della Fiorentina a sei anni dalla scomparsa

Il 4 marzo per Firenze non è un giorno come gli altri: è una data che racchiude dolore e rabbia. Ci lasciava sei anni fa Davide Astori, calciatore e capitano della Fiorentina. Anche se in realtà Davide era un po’ il capitano di tutti per il suo animo da guerriero buono che il destino ha strappato troppo presto alla vita. Nessun tifoso italiano dimenticherà quella domenica mattina in cui il calciatore viola si trovava in ritiro a Udine, presso l’hotel Là di Moret.

In occasione del sesto anniversario della scomparsa di Davide Astori, tante società hanno voluto dedicare all’ex calciatore un post sui social per onorarne la memoria. “Davide sempre con noi” si legge sul profilo della Fiorentina. “Oggi sono sei anni dalla scomparsa di Davide Astori. Andato ma mai dimenticato, il suo ricordo continuerà a vivere” ha invece scritto il Milan. Toccante anche il ricordo del Cagliari, che ha scritto: “Sei anni senza te. Davide per sempre uno di noi“. Non solo le squadre, ma anche i singoli hanno voluto dedicare un pensiero ad Astori, come ad esempio il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che ha pubblicato un video in cui si vede il murales dedicato all’ex capitano della Fiorentina. “Per sempre con noi“, recita il post, accompagnato da un cuore viola e dalla canzone ‘Terra degli uomini di Jovanotti. E poi ancora Romano Perticone, che ha giocato con Astori nelle giovanili del Milan: “Ciao Davide, oggi come sempre ti porto nel cuore”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com